News

Due frane nella notte. Passo dello Stelvio chiuso al traffico

today20 Agosto 2025

Sfondo
share close






frana generico 2 777x437 1
Sono due gli smottamenti franosi, entrambi di lieve entità, che alle 23,30 di ieri sera all’altezza del 13esimo e del 20esimo tornante del Passo dello Stelvio hanno invaso la carreggiata.

Non si registrano danni a persone ma quanto accaduto ha naturalmente allertato i Carabinieri di Bormio e di Tirano oltre ai Vigili del Fuoco di Valdisotto assieme alle squadre dell’ANAS che hanno provveduto immediatamente alla chiusura al traffico veicolare.

Sul posto sono attualmente al lavoro i tecnici i quali sperano di poter riaprire quanto prima l’importante arteria di comunicazione, in questi giorni particolarmente transitata dai molti turisti provenienti da tutta Europa.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

ENPA Sondrio: sentenza contro il canile di Busteggia, scatta la petizione online

Attualità

ENPA Sondrio: sentenza contro il canile di Busteggia, scatta la petizione online

“Il nostro rifugio rischia di dover dimezzare la capacità di accoglienza dei cani a causa di una misura ingiusta e sproporzionata. I rilievi fonometrici hanno certificato che i rumori non superano i limiti di legge (...) Molti cani, già vittime di abbandono e sofferenza, potrebbero subire nuovi trasferimenti. ENPA Sondrio non è solo un rifugio: è un punto di riferimento per scuole, cooperative, RSA, famiglie fragili e tanti cittadini. Chiediamo […]

today20 Agosto 2025 263