News

Amichevole Milan Futuro – Nuova Sondrio: grande esperienza per i biancazzurri a Milanello

today22 Agosto 2025 1

Sfondo
share close






Rizzo in azione

La Nuova Sondrio Calcio ha vissuto un pomeriggio storico sabato 16 agosto 2026, affrontando il Milan Futuro in una prestigiosa amichevole precampionato a Milanello. L’incontro, terminato 2-1 per i rossoneri, ha rappresentato un banco di prova importante in vista della nuova stagione di Serie D, al via il 7 settembre.

Un’esperienza unica per la squadra valtellinese

«Ringraziamo il Milan per l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria in un contesto di alto livello, che i nostri ragazzi ricorderanno a lungo», ha dichiarato il presidente Michele Rigamonti al termine della sfida. A rendere l’appuntamento ancora più speciale, la presenza di mister Marco Amelia, ex portiere rossonero e oggi allenatore dei sondriesi, tornato per l’occasione nella sua ex “casa” sportiva.

La partita: cronaca e momenti salienti

Sotto una pioggia intermittente che ha mitigato il caldo estivo, il Milan Futuro di Massimo Oddo ha trovato il vantaggio all’8’ con un tiro deviato da un difensore biancazzurro. Il Sondrio ha provato a reagire con una punizione di Marras e diverse incursioni di Bertini e Chillemi, ma la difesa rossonera ha retto bene.

Nella ripresa, Perina ha raddoppiato con una conclusione sotto la traversa. I valtellinesi non si sono arresi e, dopo alcune occasioni sfiorate da Bertini e Marotta, hanno accorciato le distanze al 24’ grazie a Rizzi, su assist di D’Alpaos. Nel finale il Sondrio ha sfiorato il pareggio, ma la partita si è chiusa sul 2-1 per i padroni di casa.

Prossimi impegni ufficiali

Archiviata questa prova di prestigio, la Nuova Sondrio tornerà in campo il 31 agosto a Merate per il primo turno di Coppa Italia Serie D contro la Casatese. L’esordio in campionato è fissato per il 7 settembre, alla Castellina, contro il Brusaporto.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Fusine inaugura la nuova sezione di Valtellina Virtual: un ponte digitale per valorizzare storia e tradizioni

Attualità

Fusine inaugura la nuova sezione di Valtellina Virtual: un ponte digitale per valorizzare storia e tradizioni

Grande partecipazione e riscontri estremamente positivi hanno caratterizzato l’inaugurazione della nuova sezione di Valtellina Virtual dedicata a Fusine, ospitata presso la Biblioteca Comunale. L’iniziativa, promossa da Italia Nostra – Sezione di Sondrio, in collaborazione con Progetto Alfa ODV e con il patrocinio del Comune di Fusine, rappresenta un passo decisivo verso la digitalizzazione e la promozione del patrimonio storico e culturale valtellinese. Un’esperienza immersiva per scoprire Fusine, Valmadre e Val […]

today22 Agosto 2025 9