La Nuova Sondrio Calcio inizia nel migliore dei modi il suo percorso in Coppa Italia Serie D, imponendosi sul campo del Ferrario di Merate con una vittoria di carattere contro la Casatese, formazione di alto livello reduce dai playoff e candidata a un ruolo da protagonista nel campionato ormai alle porte.
La squadra guidata da mister Marco Amelia ha mostrato determinazione, organizzazione tattica e compattezza difensiva, colpendo nei momenti chiave del match e rischiando pochissimo.
Il primo tempo: vantaggio biancazzurro firmato Marras
In un pomeriggio di fine estate, con il sostegno caloroso dei Grupp Sasèla e dei Boys Sondrio in tribuna, la Nuova Sondrio scende in campo con D’Alpaos, Oliveira e Zaccone davanti a Uccelletti, centrocampo composto da Badjie, Rizzo e Arsenjievic, fasce presidiate da Bertini e Rizzi, mentre Marras agiva alle spalle di Chillemi.
I biancazzurri partono forte e creano la prima occasione al 1’ su corner, con Zaccone che sfiora il palo. La Casatese risponde con Goffi e Diana, ma senza impensierire Uccelletti. Al 31’ arriva il meritato vantaggio: Rizzi sfonda a sinistra e serve in area, Marras raccoglie la palla e insacca di precisione: 1-0 Sondrio.
La ripresa: pari Casatese, poi la rete decisiva di Marotta
Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire, ma il Sondrio tiene bene il campo. Al 73’ arriva il pareggio con Avinci, lanciato in profondità e a segno nonostante il tentativo di Uccelletti.
La squadra di Amelia non si arrende e al 77’ trova il gol vittoria: azione insistita sulla sinistra, Zaccone mette al centro per Marotta che, appena entrato, batte Bragotto con un tiro sul primo palo. 2-1 per il Sondrio e grande festa per i tifosi biancazzurri.
Gli ultimi assalti della Casatese non producono effetti e, dopo 4 minuti di recupero, arriva il triplice fischio. La Nuova Sondrio Calcio conquista così il pass per il secondo turno di Coppa Italia Serie D, in programma martedì 8 ottobre, sempre in gara unica.
Prossimo impegno e campagna abbonamenti
Domenica, invece, sarà la Castellina di Sondrio a riaprire i battenti per la prima giornata di campionato Serie D girone B: avversario il Brusaporto.
Ricordiamo che è ancora attiva la campagna abbonamenti: le tessere sono disponibili presso la segreteria dello stadio di via Valeriana, all’Attrezzeria Motta in via Beccaria e al Bar Alpina di via Battisti.
E' stato ufficialmente inaugurato ieri, 31 agosto, il nuovo asilo nido “Semi di Futuro” di Aprica, una struttura moderna e funzionale che dal 1° settembre accoglierà i primi 14 bambini iscritti. Un progetto fondamentale per la comunità di Aprica, pensato per offrire servizi educativi per la prima infanzia e sostenere le famiglie nel delicato percorso di crescita dei più piccoli. Il Sindaco di Aprica, Dario Corvi, ha sottolineato l’importanza di […]