Attualità

Banca Popolare di Sondrio partner esclusivo di MyLivignoPass, la card innovativa per vivere Livigno

today3 Settembre 2025 1

Sfondo
share close






Livigno
Banca Popolare di Sondrio è lieta di annunciare la nuova partnership esclusiva con MyLivignoPass, la card innovativa promossa da Livigno Next -l’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno – e pensata per migliorare l’esperienza di residenti, lavoratori e turisti, offrendo un accesso semplificato e vantaggioso a numerosi servizi, attività ed esperienze del territorio.

 

Grazie a MyLivignoPass, sarà possibile vivere Livigno in modo semplice e sostenibile: viaggiare sui trasporti pubblici locali, accedere alla pista di sci di fondo, visitare musei e luoghi culturali, oltre ad avere priorità nelle prenotazioni e nelle iscrizioni agli eventi del territorio. Per i residenti, il pass funge anche da titolo di viaggio per il Tunnel Munt la Schera, in direzione Svizzera.

 

La card sarà disponibile sia in formato fisico che digitale, grazie all’app dedicata che permetterà di visualizzare, acquistare e caricare automaticamente i servizi sulla tessera, garantendo un utilizzo intuitivo e personalizzato. A supporto del progetto, sarà attivato un programma di loyalty che permetterà ai possessori di MyLivignoPass di accumulare punti a ogni utilizzo, convertibili in ulteriori vantaggi e servizi esclusivi.

 

“MyLivignoPass incarna un nuovo modo di vivere Livigno: una card che unisce semplicità, innovazione e accesso privilegiato alle esperienze più autentiche del nostro territorio.” – afferma Luca Moretti, presidente di Livigno Next “È uno strumento pensato per tutti: per i residenti, che possono muoversi e usufruire dei servizi con maggiore comodità; per i turisti ai quali vogliamo regalare esperienze autentiche che lasciano il segno. La card permette di vivere Livigno come non l’hanno mai fatto prima, è un invito a scoprire l’anima più vera del nostro territorio attraverso esperienze curate, spesso esclusive. È la chiave per entrare in contatto con tutto ciò che rende Livigno unica: natura, sport, cultura, tradizioni e ospitalità, in un mix che rende ogni soggiorno davvero speciale. Per la nostra comunità è un passo importante verso il futuro, in cui digitalizzazione e servizi esclusivi diventano parte integrante dell’accoglienza e della qualità della vita. Livigno rafforza la sua vocazione a essere una destinazione di livello internazionale, capace di coniugare tradizione e innovazione, offrendo un’esperienza sempre più completa e distintiva”.

 

Questa iniziativa rafforza il ruolo di Banca Popolare di Sondrio come partner strategico e attivo nello sviluppo del territorio e assume ancora più rilevanza in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, di cui Livigno sarà una delle località ospitanti.

 

“La partnership con MyLivignoPass rappresenta per noi un’importante opportunità per supportare la comunità locale e valorizzare l’esperienza dei numerosi visitatori che scelgono questa meta turistica”. – dichiara Pierantonio Nolo Belina, Condirettore Centrale di Banca Popolare di Sondrio. “Livigno è una località in continua evoluzione e, in vista delle Olimpiadi 2026, vogliamo contribuire a renderla una vetrina internazionale, offrendo servizi efficienti e innovativi, che rispecchiano il nostro modo di fare banca. Con questa collaborazione, Banca Popolare di Sondrio rafforza il proprio ruolo di partner strategico per il territorio, sostenendo soluzioni che ne incentivino la crescita economica e sociale”.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it