Eventi

Valtellina Summer League 2025: al via il 4 settembre

today3 Settembre 2025 1

Sfondo
share close






Coach Brienza Cantu VSL 2024 4 Valtellina Summer LEague 2024 2 Valtellina Summer League 2024 3

Scatta domani, giovedì 4 settembre, la nuova edizione della Valtellina Summer League 2025, il torneo di basket estivo che porta in Valtellina grandi squadre italiane ed europee. Organizzato da Rixalto Group e dal comitato ASC di Sondrio, con il supporto di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, BIM, APF Valtellina e numerosi comuni (Livigno, Bormio, Aprica, Sondrio, Morbegno, Tresivio, Unione dei Comuni della Valmalenco e Valchiavenna), l’evento è diventato un must del fine estate sportivo.

Quest’anno il basket in Valtellina vedrà protagoniste quattro squadre di altissimo livello: la San Bernardo Cantù, neopromossa in Serie A e pronta a tornare ai massimi livelli dopo alcuni anni di assenza; l’AEK Atene, una delle formazioni più blasonate della pallacanestro greca e iscritta alla prossima Champions; la Vanoli Cremona, squadra ormai consolidata in Serie A e molto legata a Livigno; e l’Aquila Basket Trento, rivelazione della scorsa stagione e fresca vincitrice della Coppa Italia.

Le formazioni hanno già iniziato ad allenarsi nelle strutture sportive di Livigno, dal PalaTeola all’Aquagranda, approfittando anche delle bellezze naturali e delle vie dello shopping del “Piccolo Tibet”. Molti giocatori e membri degli staff hanno scelto di vivere l’atmosfera unica dell’Alta Valtellina tra sport e relax.

Il programma della Valtellina Summer League 2025 è fitto di appuntamenti imperdibili. Giovedì 4 settembre alle ore 19 al PalaTeola di Livigno la Vanoli Cremona di coach Pierluigi Brotto affronta l’AEK Atene di coach Dragan Sakota in una prestigiosa amichevole internazionale. Venerdì 5 settembre doppio impegno: alle 18 sempre a Livigno la Pallacanestro Cantù griffata San Bernardo di coach Nicola Brienza debutta davanti al proprio pubblico contro la Vanoli Cremona, mentre alle 20 al PalaScieghi Pini di Sondrio l’Aquila Basket Trento di coach Massimo Cancellieri sfida l’AEK Atene. Gran finale sabato 6 settembre alle ore 18 al PalaScieghi Pini di Sondrio con la sfida tra Aquila Basket Trento e Pallacanestro Cantù.

I biglietti stanno andando a ruba: il costo è di 10 euro (intero), 5 euro (ridotto 11-18 anni), mentre i bambini sotto i 10 anni entreranno gratuitamente. I ticket sono acquistabili sul sito ufficiale www.valtellinasummerleague.it







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Estate con il botto a Sondrio: oltre 245mila visitatori

Attualità

Estate con il botto a Sondrio: oltre 245mila visitatori

Sono stati oltre 245mila i visitatori che hanno raggiunto il cuore di Sondrio nei giovedì di festa proposti da giugno a fine agosto. Dati che l’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio può mettere a disposizione della comunità locale grazie all’accordo sottoscritto, sotto l’egida di Confcommercio Lombardia, con una società di primissimo piano in grado di rilevare il numero di persone che accedono al centro città: l’area presa in […]

today3 Settembre 2025 27