Nei mesi di luglio e agosto, l’asilo nido era stato temporaneamente trasferito presso la Scuola dell’Infanzia per consentire la realizzazione di alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria. In questo modo, le famiglie non hanno subito alcun disagio: il servizio non è mai stato interrotto e il trasferimento è stato pensato proprio per andare incontro alle loro esigenze.
Venerdì 29 agosto i bambini e le educatrici della Cooperativa Stella Alpina hanno potuto rientrare nella loro sede, ora in gran parte rinnovata.
Gli interventi, per un investimento di 105.000 €, hanno riguardato in particolare l’impianto antincendio, il nuovo controsoffitto, l’adeguamento dell’illuminazione, l’installazione di porte REI e dispositivi antipanico. Un progetto che permetterà di aumentare la capacità ricettiva, rispondendo anche alle esigenze delle famiglie dei comuni limitrofi.
La struttura si presenta oggi più sicura, accogliente e pronta ad ospitare nuove famiglie. Nei prossimi mesi è previsto anche l’acquisto di nuovi arredi. Un ringraziamento ai progettisti e alle ditte che hanno completato i lavori in tempi record.
“Con questo intervento abbiamo restituito alla comunità un centro più moderno, sicuro e accogliente, senza mai interrompere un servizio fondamentale per le famiglie. È un investimento che guarda al futuro e che permetterà di accogliere un numero crescente di bambini, rispondendo così a una richiesta sempre più forte” ha dichiarato il sindaco Ilaria Peraldini
Un settembre che parte con un segnale positivo e concreto, all’insegna della cura e dell’attenzione per le nuove generazioni, in attesa della riapertura di tutte le scuole.
La Valtellina Summer League 2025 è ufficialmente iniziata, portando grande basket e spettacolo in provincia di Sondrio. La kermesse turistico-sportiva, organizzata da Rixalto Group e dal comitato provinciale ASC (Attività Sportive Confederate) con il sostegno di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, APF Valtellina, BIM e le amministrazioni di Livigno, Bormio, Aprica, Sondrio, Morbegno, Tresivio, Unione dei Comuni della Valmalenco e Valchiavenna, vede protagonisti quattro top club: Acqua San Bernardo Cantù, […]