Esordio amaro per la Nuova Sondrio Calcio, battuta 2-1 sul campo della Castellina dal Brusaporto nella prima giornata del girone B di Serie D 2025/26. Una gara combattuta, davanti a un pubblico caloroso con Grupp Sasèla e Boys Sondrio a sostenere la squadra di casa, ma segnata da troppi errori individuali che hanno favorito il successo degli ospiti.
Il match: vantaggio Sondrio, rimonta Brusaporto
Il Sondrio parte forte e al 5’ trova il vantaggio con Chillemi, bravo a sfruttare un assist di Zaccone e battere il portiere ospite con un preciso diagonale. La risposta del Brusaporto è immediata: all’11’ Seck insacca l’1-1 approfittando di una mischia in area dopo calcio d’angolo.
Nella ripresa la squadra di mister Marco Amelia cala d’intensità, concedendo campo ai bergamaschi. Al 67’ l’episodio decisivo: Siani approfitta di un contatto dubbio, colpisce il palo ma il rimpallo premia Dos Santos, che firma il 2-1 definitivo.
La Nuova Sondrio tornerà in campo domenica 14 settembre alle ore 15 nella difficile trasferta contro lo Scanzorosciate, sconfitto di misura dal Chievo Verona all’esordio.
Risultati e classifica girone B Serie D
Breno–Castellanzese 0-0
Caldiero–Pavia 3-0
Chievo–Scanzorosciate 2-1
Folgore Caratese–Varesina 2-1
Nuova Sondrio–Brusaporto 1-2
Oltrepo–Vogherese 1-0
Real Calepina–Villa Valle 1-3
Virtus Ciserano–Casatese Merate 1-1 (Milan–Leon rinviata al 17 settembre)
Classifica: Caldiero, Villa Valle, Chievo Verona, Brusaporto, Folgore Caratese, Oltrepò 3 pt; Casatese Merate, Virtus Ciserano, Breno, Castellanzese 1 pt; Nuova Sondrio e altre 6 squadre 0 pt.
Le giovanili del Sondrio Calcio inaugurano la nuova stagione con prestazioni incoraggianti in Coppa Lombardia 2025. Mentre la Juniores Nazionale biancazzurra si prepara all’esordio sabato a Merate contro la Casatese, sono stati gli Allievi Under 17 e i Giovanissimi Under 15 a scendere in campo, portando a casa un pareggio e una vittoria. Allievi Under 17: Pareggio contro la Colicoderviese Sul campo comunale di Dervio, la squadra di Luca Della […]