La Valtellina Volley League 2025 entra nel vivo con il gran finale della Valtellina International Cup. Domenica 28 settembre, a partire dalle ore 16, al PalaScieghi Pini di Sondrio, si sfideranno la Volley Bergamo 1991 e le tedesche dell’Allianz MTV Stoccarda per aggiudicarsi il trofeo della prestigiosa competizione internazionale. I biglietti per l’evento sono disponibili online su www.valtellinasummerleague.it.
Semifinali ad Alto Livello: Spettacolo e Emozioni in Valtellina
La Valtellina International Cup, quadrangolare di pallavolo di altissimo livello, ha animato la provincia di Sondrio con emozioni e partite spettacolari. Ieri sera si sono svolte le semifinali:
PalaMaloggia di Chiavenna: lo Stoccarda, guidato da Konstantin Bitter, ha sconfitto la Cuneo Granda Volley per 3-0 (25-17, 25-17, 27-25).
Sondalo: la Volley Bergamo 1991, allenata da Carlo Parisi, ha superato la giovane squadra di Zagabria con un netto 3-0 (25-22, 25-16, 25-17).
Oggi pomeriggio, alle ore 16 a Morbegno, si disputerà la finalina di consolazione tra Cuneo Granda Volley e Zagabria, mentre domani a Sondrio la finale vedrà affrontarsi Volley Bergamo 1991 vs Stoccarda.
Valtellina Volley Week: Una Settimana di Pallavolo in Tutta la Provincia
La Valtellina Volley Week 2025 ha portato per la prima volta in provincia di Sondrio 8 squadre professionistiche tra Serie A1, Serie A2 e formazioni internazionali. Dal 23 settembre, Sondrio, Morbegno, Chiavenna, Chiuro, Tresivio, la Valmalenco, Piuro e Aprica hanno ospitato allenamenti congiunti e match ufficiali.
Non perdere la grande finale della Valtellina International Cup 2025: pallavolo internazionale, spettacolo e emozioni in Valtellina ti aspettano al PalaScieghi Pini di Sondrio!
La Pigiama Run 2025 è stata un successo anche in Valtellina, nonostante la pioggia incessante. Venerdì 26 settembre, alle ore 19:00, oltre 22.000 persone in 30 città italiane hanno corso e camminato in pigiama per sostenere i bambini malati oncologici. In Valtellina, ben 250 partecipanti a Morbegno e 150 a Lanzada hanno indossato pigiami, ombrelli e k-way, dimostrando grande entusiasmo e solidarietà. L’evento, organizzato dalla LILT Sondrio, ha visto la […]