News

Campionato FITET Lombardia: il GS CSI Morbegno debutta con quattro squadre tra Serie D1, D2 e D3

today7 Ottobre 2025

Sfondo
share close






giovani in D3

È ufficialmente iniziato il Campionato FITET Lombardia di tennistavolo a squadre 2025/2026, e il GS CSI Morbegno si presenta al via con ben quattro formazioni: una in Serie D3, una in Serie D2 e due in Serie D1, confermando la crescita del movimento pongistico in Valtellina.

Serie D3: esperienza per la squadra più giovane

Nel girone A della Serie D3, ha esordito la squadra più giovane del GS CSI Morbegno, composta da Luca Mariana, Tommaso Spini e Luca Oreggioni.
Nonostante la sconfitta per 7-0 contro il TT Abbadia Lariana, l’obiettivo principale del gruppo, seguito dall’allenatore Antonio Carganico, è quello di fare esperienza e crescere attraverso il confronto con avversari più esperti.

Serie D2: sfida equilibrata contro il TT Stezzano

In Serie D2 (girone I), la squadra formata da Danilo Nava, Gabriele Fabani e Leonardo Gaist ha sfiorato la vittoria nel match contro il TT Stezzano.
Dopo un ottimo avvio (3-3 grazie ai punti in doppio di Fabani e Nava e due successi in singolo), il confronto si è deciso nell’ultimo incontro, dove Alessio Mario Poloni si è imposto su Fabani per 3-1.

Serie D1: vittoria convincente all’esordio

Ottimo debutto in Serie D1 (girone B) per i giovani Luca Nava, Riccardo Riva e Raffaele Riva, che hanno battuto 6-1 il TT Lambrugo.
Determinanti i punti ottenuti in doppio da Nava e Riva, seguiti dalle vittorie in singolo di Nava (2), Riccardo Riva (2) e Raffaele Riva (1).
Un risultato di rilievo per un gruppo di atleti under 20, già in grado di imporsi contro avversari più esperti.

Serie D1 girone G: esordio difficile per gli “junior”

Sempre in Serie D1 (girone G), la formazione composta da Daniele Della Vedova, Giacomo Fiorani e Amos Rinaldi ha ceduto per 5-2 al TT Saronno Rotoclear.
I due punti della bandiera portano la firma di Fiorani e Della Vedova, in una gara condizionata anche da alcune assenze.

Prossimo appuntamento a Morbegno

La seconda giornata del Campionato FITET Lombardia si giocherà sabato 11 ottobre alle ore 17.00 al PalAmbrosetti di Morbegno.
Il GS CSI Morbegno invita appassionati e curiosi a seguire le partite dal vivo e a scoprire da vicino il tennistavolo, uno sport che unisce velocità, concentrazione e spirito di squadra.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it