Nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, i Carabinieri della Stazione di Berbenno di Valtellina (SO), in località San Pietro, hanno notato un’autovettura sfrecciare in modo spericolato lungo la SS 38 in direzione Sondrio.
I militari si sono immediatamente messi all’inseguimento del veicolo, riuscendo a bloccarlo dopo alcune centinaia di metri.
Precedenti per droga e comportamento sospetto
Una volta fermata l’auto, è emerso che sia il conducente che il passeggero – entrambi visibilmente nervosi – avevano diversi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti.
Con il supporto di altri equipaggi della Radiomobile e della Stazione di Ardenno, i due sono stati accompagnati presso la caserma di Sondrio per ulteriori accertamenti.
Sequestrati 53 grammi di cocaina
Durante la perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno dell’auto un involucro in cellophane contenente 53 grammi di cocaina.
La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.
Arresto e traduzione in carcere
I due uomini, un 49enne italiano e un 31enne albanese, sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Sondrio e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Momenti concitati nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 38 dello Stelvio, nel comune di Berbenno di Valtellina. Poco prima delle 14, un uomo di circa 30 anni è stato fermato dai carabinieri mentre viaggiava a bordo di una Audi A1. L’auto è stata bloccata direttamente in carreggiata, tra il traffico intenso della principale arteria della Valtellina. L’intervento — che ha coinvolto tre pattuglie dei militari della compagnia […]