Proteggere sé stessi e la comunità è l’obiettivo di ASST Valtellina e Alto Lario che, nell’ambito della campagna antinfluenzale 2025/2026 di Regione Lombardia, ha organizzato un Open Day gratuito sabato 18 e domenica 19 ottobre. Due giornate dedicate alla prevenzione, per permettere a tutti – a partire dai due anni di età – di vaccinarsi contro l’influenza stagionale in modo semplice e accessibile.
Livigno – Centro Aquagranda Active You, via Rasia 99 Sabato 18 ottobre: 10:00 – 14:00
L’iniziativa amplia l’offerta vaccinale già attiva sul territorio nei centri vaccinali, tramite i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta.
Campagna antinfluenzale: proteggi te stesso e gli altri
Lo slogan scelto da Regione Lombardia per la campagna 2025/2026 è chiaro: “Non mettere in pausa la tua vita. Previeni l’influenza con il vaccino.”
«La vaccinazione antinfluenzale è un gesto semplice ma di grande valore e responsabilità, perché aiuta a tutelare la propria salute e quella di chi ci circonda» – spiega Daniele Maniaci, direttore del Dipartimento funzionale di Prevenzione e della Struttura complessa Vaccinazione e Sorveglianza Malattie Infettive. «Vaccinarsi significa contribuire a limitare la circolazione dell’influenza e a proteggere le persone più fragili, rendendo la nostra comunità più sicura e solidale».
Si è svolta martedì nella Sala Consiliare del Comune di Villa di Tirano la conferenza stampa di presentazione del Concerto per la Vita AIDO 2025, l’appuntamento musicale e solidale che vedrà protagonista Fausto Leali, special guest della serata insieme alla J.B. Band, che proporrà le più belle canzoni degli anni ’70 e ’80. All’incontro erano presenti l’Assessore alla Cultura Daniela Morelli, il Direttore Artistico Mario Mariani, la Presidente di AIDO […]