Cronaca

Morbegno, arrestato 20enne con oltre mezzo chilo di hashish: blitz dei Carabinieri

today18 Ottobre 2025

Sfondo
share close






S15Ovmi8YB0

Nella mattinata di venerdì 18 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Morbegno hanno arrestato un 20enne residente nella bassa Valtellina per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare su delega dell’Autorità Giudiziaria di Sondrio.

All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione e un grammo di hashish.

Durante l’operazione, i Carabinieri hanno trovato anche le chiavi di un’autovettura nella disponibilità del ragazzo.

L’auto è stata individuata e perquisita: a bordo erano nascosti sei panetti di hashish per un peso complessivo di oltre mezzo chilo e 45 grammi di marijuana.

Tutta la droga è stata sequestrata.

Il 20enne è stato dichiarato in stato di arresto e, concluse le formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Sondrio, dove si trova a disposizione dell’Autorità giudiziaria.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Val Masino, soccorsi due arrampicatori in difficoltà sulla via “Oceano Irrazionale”

Cronaca

Val Masino, soccorsi due arrampicatori in difficoltà sulla via “Oceano Irrazionale”

Intervento di soccorso ieri sera in Val di Mello per due arrampicatori in difficoltà a circa 1800 metri di quota sulla via “Oceano Irrazionale”. L’allarme è scattato intorno alle 19:30, quando la SOREU delle Alpi ha attivato i tecnici della Stazione di Val Masino, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del CNSAS - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Uno dei due alpinisti era caduto nella parte alta della via, rendendo […]

today18 Ottobre 2025 67


Post simili

Ambiente e Territorio

Cedrasco, vandalizzato il campo sperimentale europeo di abete e faggio: due anni di ricerca distrutti

Uno studio andato in fumo, l'impegno dei ricercatori vanificato, due anni di rilevamenti buttati: sono le conseguenze dell’insulso gesto compiuto da ignoti che, nei giorni scorsi, hanno distrutto uno dei campi sperimentali allestiti dal Parco delle Orobie Valtellinesi, a Cedrasco, nell’ambito del progetto di ricerca partecipativo promosso dalla Commissione Europea […]

today18 Ottobre 2025 382