Prosegue la campagna di promozione nazionale della Valtellina in vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, realizzata in sinergia da Provincia di Sondrio, APF Valtellina e Camera di Commercio di Sondrio. I social media e i content creator sono al centro delle strategie di comunicazione per valorizzare il territorio, le sue eccellenze e la sua identità unica.
Esperienze autentiche tra natura, cultura ed enogastronomia
Dopo la presenza di Mattia Asperti e Dino Lanaro lo scorso luglio, nelle ultime settimane la Valtellina ha accolto nuovi content creator per far vivere e raccontare esperienze autentiche in vista dell’appuntamento olimpico.
Family Planet: weekend in famiglia in Media Valtellina
Family Planet, blog dedicato ai viaggi con bambini, ha trascorso un fine settimana in Media Valtellina, scoprendo la montagna con un approccio family friendly.
Visita al Museo dello Sci di Aprica
Picnic alla Riserva di Pian di Gembro con prodotti tipici
Tour nel centro storico di Tirano e al Santuario della Madonna
Tutti i contenuti prodotti saranno rilanciati sui canali ufficiali ValtellinaOfficial, amplificando la portata delle campagne grazie alle community dei diversi influencer coinvolti. L’obiettivo è raggiungere nuovi target, valorizzare le peculiarità della Valtellina e ribadire il ruolo strategico del territorio in vista di Milano Cortina 2026.
Prossimi step
Nelle prossime settimane proseguiranno le attività promozionali con l’arrivo di nuovi content creator, progetti editoriali dedicati e campagne digitali mirate per raccontare la Valtellina a livello nazionale. Un percorso di comunicazione integrata per posizionare la Valtellina come destinazione d’eccellenza per turismo, cultura ed enogastronomia.
Il Santuario della Beata Vergine delle Grazie ha ospitato un evento straordinario: “Musiche da Film”, concerto dell’orchestra sinfonica inclusiva Le Risonanze di Salò diretta da Annarita Agazzi. Un pomeriggio intenso, dove musica, fede e arte si sono fuse per celebrare l’inclusione e la bellezza condivisa. L’iniziativa è stata organizzata dagli Amici della Croce di Campiano, in collaborazione con la Fabbriceria del Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto, offrendo […]
Finisce 1-1 il confronto tra Real Calepina e Nuova Sondrio Calcio. I valtellinesi passano in vantaggio al 28’ del primo tempo con Longo, tenendo il risultato fino alle battute finali.Al 40’ della ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa firmato Lugnan, che fissa il punteggio sull’1-1.
Vittoria casalinga per RF Com Sondrio Rugby, che al campo Cerri Mari supera Varese con il punteggio di 26-20. Un successo che vale punti importanti per la stagione.