Il Cav. Dott. Massimiliano Gianotti, sociologo e psicologo, che lavora tra Sondrio e Milano, è stato rieletto all’unanimità alla carica di presidente regionale del Dipartimento Ans Lombardia.
Giovedì scorso, a Milano, i soci dell’Associazione Nazionale Sociologi, sodalizio che conta oltre trecento professionisti iscritti in Lombardia, si sono ritrovati per le elezioni delle cariche dirigenziali. Rinnovato parte del consiglio direttivo, con la riconferma del sociologo valtellinese, che aveva guidato il sodalizio nel precedente mandato.
Il merito del Cav. Dott. Gianotti è stato quello di essere riuscito a migliorare la comunicazione all’interno del sodalizio, coinvolgendo nelle iniziative tutti i soci oltre a quello di aver valorizzato i corsi, le sezioni accademiche e culturali promosse dall’Ans. Inoltre, sono state numerose le attività svolte tra conferenze, corsi, ricerche strutturate, iniziative scolastiche, convegni e partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche.
Le congratulazioni per la riconferma della nomina sono state espresse, con entusiasmo, anche dalla sede centrale ANS di Roma: «Sono lieto della rielezione di Gianotti alla presidenza in Lombardia con riconferma di buona parte dei dirigenti uscenti – ha sottolineato il presidente nazionale Ans, Dott. Pietro Zocconali – . Squadra che vince non si cambia, per questo faccio tanti auguri di buon lavoro a tutto il nuovo direttivo».
«Ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia in virtù di questa riconferma per l’importante incarico di presidenza – ha sottolineato il dirigente, Gianotti –. A dicembre, ci sarà l’Assemblea nazionale, presso l’università La Sapienza a Roma e sarà l’occasione per proporre il nostro programma dipartimentale».
A causa della fitta nevicata che si è abbattuta nelle ultime ore, è al momento chiusa la strada statale 301 “Del Foscagno”, dal km 17 al km 35 ed in entrambe le direzioni, in località Valdidentro, nella provincia di Sondrio. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento.