News

Valfurva – La Statale 300 del Passo di Gavia è provvisoriamente chiusa al traffico nel territorio di Valfurva, per il recupero dell’ autobus uscito di strada all’altezza del chilometro 5,400.

today31 Ottobre 2025

Sfondo
share close






vRZimUC3PVs

Il mezzo, impegnato in un trasferimento verso Bormio, è finito fuori carreggiata nella mattinata di oggi, giovedì 30 ottobre 2025. Le squadre Anas e le Forze dell’Ordine sono immediatamente intervenute sul posto per gestire la viabilità e consentire in sicurezza le operazioni di recupero del veicolo.

La circolazione lungo la SS 300 è temporaneamente interrotta in entrambe le direzioni. Gli operatori Anas stanno coordinando le attività di messa in sicurezza e di ripristino della carreggiata, mentre i Carabinieri di Tirano e i Vigili del Fuoco garantiscono l’assistenza e il controllo della zona.

La riapertura della Statale del Gavia è prevista non appena saranno completate le operazioni di rimozione del mezzo e le verifiche tecniche sulla sede stradale. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e di utilizzare percorsi alternativi fino a nuovo aggiornamento.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

LA MONTAGNA TRA CRITICITÀ, OPPORTUNITÀ E NUOVO PROTAGONISMO NEL RAPPORTO MONTAGNE ITALIA 2025

Ambiente e Territorio

LA MONTAGNA TRA CRITICITÀ, OPPORTUNITÀ E NUOVO PROTAGONISMO NEL RAPPORTO MONTAGNE ITALIA 2025

Il 4 novembre a Chiavenna la prima presentazione pubblica del documento in provincia di Sondrio Dinamiche socioeconomiche e strategie territoriali, popolamento e neopopopolamento, ma anche governance e green community sono i temi traHaI nel "Rapporto Montagne Italia 2025 - IsItuzioni, movimenI, innovazioni. Le Green Community e le sfide dei territori", curato da Uncem: i daI, suffragaI da mappe, e le riflessioni, argomentate sulla base delle esperienze, per delineare un quadro […]

today31 Ottobre 2025 5