News

Chiusura temporanea della SP10 “dei Cech Orientale” a Civo per prove di carico sul ponte del torrente Tovate

today3 Novembre 2025

Sfondo
share close






img 123330 O 29 473 0 0 f14e57acb3b49974dc3e5b677fb07063

Il Comune di Civo informa che la Strada Provinciale n. 10 “dei Cech Orientale” sarà chiusa temporaneamente al traffico veicolare e pedonale al km 8+950, in corrispondenza del ponte sul torrente Tovate, giovedì 6 novembre 2025, dalle ore 9:00 alle 16:00, per consentire l’esecuzione delle prove di carico nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte.

Durante il periodo di chiusura, gli automobilisti e i pedoni dovranno utilizzare percorsi alternativi:

  • SP9-SP10, con limite di portata di 20 tonnellate al ponte del Baffo;

  • Strada comunale “Ca’ del Picco-Ca’ del Sasso-Dazio”, con limitazioni di altezza massima di 2,7 metri e portata massima di 5 tonnellate.

Si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di pianificare percorsi alternativi per evitare disagi durante le operazioni di chiusura.

Parole chiave SEO suggerite: chiusura SP10, Civo traffico, ponte Tovate manutenzione, deviazioni stradali SP10, prove di carico ponte, viabilità provincia Sondrio.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Commemorazione dei defunti a Sondrio: la Polizia di Stato ricorda gli agenti caduti in servizio

Attualità

Commemorazione dei defunti a Sondrio: la Polizia di Stato ricorda gli agenti caduti in servizio

In occasione della Commemorazione dei Defunti, la Polizia di Stato di Sondrio ha celebrato ieri mattina il ricordo dei poliziotti caduti in servizio e di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la legalità. La cerimonia si è svolta presso la Questura di Sondrio, alla presenza del Prefetto Anna Pavone e del Questore Sabato Riccio. Durante l’evento, due poliziotti in alta uniforme hanno deposto una corona d’alloro ai […]

today3 Novembre 2025 10