Venerdì 7 novembre 2025, alle ore 20.45, la palestra comunale di Civenna (Bellagio) ospiterà una serata speciale dedicata ai 15 anni della Polisportiva Alta Valassina, associazione fondata da Don Luigi Farina, parroco di Magreglio e Rettore del Santuario del Ghisallo.
L’evento, aperto al pubblico, sarà una grande festa dello sport e dei valori educativi, con la partecipazione di importanti ospiti del panorama nazionale. A rendere omaggio alla società saranno Giovanni Zaramella, campione del mondo, Nicole Orlando, atleta paralimpica simbolo di determinazione, Micol Mariotto, ginnasta della Nazionale Italiana, e Roberto Galia, ex giocatore di Juventus e Como.
Ospite d’onore della serata sarà Anna Danesi, capitana della Nazionale Italiana di Pallavolo e campionessa del mondo 2025, che dialogherà con il pubblico e presenterà il suo ultimo libro. A condurre e raccontare le emozioni dell’appuntamento sarà il noto giornalista sportivo Carlo Nesti.
L’iniziativa rappresenta un momento di orgoglio per la Polisportiva Alta Valassina, che oggi conta quasi 100 atleti impegnati in numerose discipline: calcio, volley, karate, mountain bike, ginnastica artistica, basket e ginnastica aerea.
La serata si concluderà con il taglio della torta celebrativa, simbolo di un traguardo importante e di un futuro ricco di sport, passione e impegno verso le nuove generazioni.
Il Gruppo bancario ha registrato al 30 settembre un utile netto aggregato di 1,188 miliardi di euro, confermandosi tra i principali operatori del settore finanziario in Italia. Guidato da Hugues Brasseur, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer, il gruppo ha raggiunto finanziamenti all’economia per 101 miliardi di euro e una raccolta totale di 344 miliardi. Con oltre 16.100 collaboratori e 6 milioni di clienti, l’Italia rappresenta […]