Dal 10 novembre al 12 dicembre 2025, la Strada Provinciale n. 8 Dir A, nei pressi del km 0+350, nel comune di Morbegno, sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale a fasce orarie per consentire le operazioni di demolizione delle pareti rocciose nell’ambito dei lavori di ampliamento della carreggiata.
La chiusura sarà attiva dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, nelle seguenti fasce orarie:
dalle 8:15 alle 12:15
dalle 13:15 alle 17:30
Durante la pausa 12:15 – 13:15 il transito potrà essere ripristinato solo compatibilmente con le condizioni di sicurezza del cantiere; eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente.
Nei periodi di apertura, così come il sabato, la domenica e nei giorni festivi, la ditta esecutrice potrà istituire, se necessario, un senso unico alternato regolato in sicurezza per permettere la circolazione.
Non sono presenti strade alternative per raggiungere le località a monte e a valle del tratto interessato. Sarà comunque garantito il passaggio dei mezzi di soccorso ed emergenza, con il supporto di un veicolo messo a disposizione dal Comune di Bema, operativo presso l’abitato per agevolare gli interventi urgenti.
Il cantiere, parte di un importante intervento di miglioramento della viabilità locale, consentirà di rendere più sicuro e scorrevole l’accesso alla zona di Bema e alle aree limitrofe.
Dal 10 al 24 novembre 2025, sarà istituita la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale in due tratti della strada provinciale che attraversa il territorio comunale di Rasura: dal km 8+160 al km 8+260, e dal km 8+360 al km 8+430. Il provvedimento, necessario per consentire i lavori di rifacimento della rete acquedottistica a cura della società S.EC.AM. S.p.A., sarà in vigore dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce […]