Cronaca

Soccorso Alpino in azione a Talamona: intervento notturno per una persona in difficoltà a Corte di Belladro

today8 Novembre 2025

Sfondo
share close






Lungo intervento nella notte per le stazioni di Lucca e

Intervento notturno del Soccorso Alpino Valtellina – Valchiavenna per soccorrere una persona in difficoltà nella zona di Corte di Belladro, nel territorio comunale di Talamona, a circa 1.337 metri di quota.

L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri, intorno alle 22:00, quando la SOREU delle Alpi ha attivato i tecnici della Stazione di Morbegno del CNSAS – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del SAGF – Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco di Morbegno.

La persona, che aveva accusato un malore durante un’escursione, è stata rapidamente raggiunta dai soccorritori, valutata dal punto di vista sanitario e poi accompagnata in sicurezza lungo il sentiero fino all’ambulanza della Croce Rossa di Morbegno, che l’ha trasportata all’ospedale per gli accertamenti del caso.

L’operazione si è conclusa intorno alla mezzanotte, dopo circa due ore di intervento coordinato tra le diverse squadre di emergenza.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Valtellina Wine Trail 2025: trionfano Christian Minoggio e Anna Plattner nella 12ª edizione

Eventi

Valtellina Wine Trail 2025: trionfano Christian Minoggio e Anna Plattner nella 12ª edizione

La Valtellina Wine Trail 2025, la grande classica di fine stagione tra sport, vino e paesaggi unici, ha confermato ancora una volta il suo straordinario fascino. Oltre 3.700 atleti provenienti da 43 nazioni hanno attraversato i sentieri terrazzati della Valtellina, tra vigneti e borghi storici, fino al traguardo in Piazza Garibaldi a Sondrio. Con le prove non competitive dedicate a famiglie e bambini, la partecipazione totale ha superato le 5.000 […]

today8 Novembre 2025 61