Tragedia in montagna oggi in Valtellina: un escursionista di 57 anni, residente ad Ardenno, ha perso la vita in seguito a una caduta di circa 300 metri in un’area impervia del comune di Berbenno.
Incidente in montagna: intervento dei soccorsi
L’allarme è stato lanciato poco prima delle 13. Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici del Soccorso Alpino di Sondrio, il SAGF della Guardia di Finanza, i Carabinieri della Compagnia di Sondrio e l’elicottero Areu decollato da Como. Le operazioni di recupero sono state rese complesse dalle condizioni meteorologiche avverse, con neve e terreno ghiacciato.
Escursionista deceduto sul posto
Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per l’uomo (di origini trentine ma residente in Valtellina) non c’era più nulla da fare. Il medico dell’elisoccorso ha constatato il decesso sul posto prima che la salma venisse trasportata a valle.
Prime ipotesi sulla dinamica dell’incidente
Le autorità stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, l’escursionista potrebbe aver perso l’equilibrio su un pendio scivoloso, precipitando per diverse centinaia di metri.
Fine settimana ricco di emozioni per il settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio, impegnato su più fronti tra campionati nazionali, regionali e provinciali. Dalla Juniores Nazionale agli Esordienti e Primi Calci, i giovani biancazzurri hanno dato vita a sfide intense, con risultati incoraggianti e prove di carattere. Juniores Nazionale: vittoria in rimonta a Pavia La Juniores Nazionale guidata da Cesare Tarabini e Tommaso De Vittorio ha centrato una vittoria preziosa […]