Intervento tecnico di soccorso oggi pomeriggio a Sale Marasino, in provincia di Brescia, nella zona del Lago d’Iseo, per due persone rimaste coinvolte in un incidente con parapendio biposto. Fortunatamente, entrambe le persone risultano illese.
L’allertamento è arrivato intorno alle ore 16:00 da parte della SOREU delle Alpi, dopo che il parapendio è precipitato poco dopo il decollo, rimanendo impigliato su alcuni alberi di notevole altezza. I due occupanti erano rimasti bloccati e sospesi nel vuoto a circa dieci metri dal suolo, impossibilitati a scendere autonomamente.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, che si trovava già in zona di rientro da un’altra missione. Dopo lo sbarco dell’équipe, il tecnico di elisoccorso del CNSAS – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha raggiunto le due persone, mettendole in sicurezza e calandole a terra una alla volta.
L’operazione di soccorso si è conclusa poco dopo senza ulteriori criticità. In supporto all’intervento sono state allertate anche le squadre territoriali della Stazione di Bassa Valle Camonica (V Delegazione Bresciana) e i Vigili del Fuoco, pronti a intervenire in caso di necessità
Livigno entra nella storia dello sci alpino.Per la prima volta la località valtellinese ha ospitato una gara di Coppa del Mondo, il Super-G maschile sulla nuova pista Li Zeta, davanti a tribune gremite e a un pubblico che ha trasformato l’evento in una vera festa dello sport. A firmare questo debutto storico è stato l’austriaco Marco Schwarz, che ha dominato la gara con il tempo di 1 minuto, 10 secondi […]