Proseguono senza sosta le ricerche di Melissa Acani, la giovane di 22 anni scomparsa il 3 dicembre 2025 a Livigno, in provincia di Sondrio. Non ci sono ancora novità sul suo caso, che continua a preoccupare familiari, amici e comunità locale.
Caratteristiche di Melissa Acani
Secondo le informazioni diffuse dall’associazione Penelope, che supporta le famiglie delle persone scomparse, Melissa presenta tratti distintivi chiari:
Capelli rossi e occhi azzurri
Altezza: 1,75 metri; peso: 80 kg
Cicatrice sulla testa
Claudicante alla gamba destra a seguito di un grave incidente stradale all’età di 13 anni, con successiva operazione alla testa
Al momento della scomparsa, Melissa indossava:
Giubbotto nero Napapijri bucato posteriormente
Pantaloni blu scuro Ioco
Scarpe da ginnastica bianche Nike
Fascia rosa sulla testa
Appello alle segnalazioni
Le autorità locali e l’associazione Penelope invitano chiunque abbia informazioni o avvistamenti a contattare immediatamente le forze dell’ordine o l’associazione stessa. Ogni dettaglio può essere fondamentale per ritrovare Melissa e chiarire le circostanze della sua scomparsa.
L’associazione Penelope, che supporta le famiglie delle persone scomparse, ha chiesto di tenere sotto controllo in particolare le zone di Bergamo e Milano, dove la giovane potrebbe trovarsi. Da quanto potuto apprendere, però, sembrerebbe che la giovane sia stata avvistata nella Stazione Termini di Roma.
Appello urgente sui social
Attraverso i propri canali social, Penelope ha lanciato un appello ai cittadini:
“Melissa deve assumere farmaci quotidianamente, che al momento non ha con sé. È sicuramente in difficoltà. Chiunque dovesse vederla può contattare immediatamente le forze dell’ordine al 112 o l’associazione Penelope Lombardia al numero 380 781 4931.”
La Lotteria Italia 2025 registra un risultato molto positivo in Lombardia, che si conferma tra le regioni più attive nella vendita dei biglietti. Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nella regione sono stati staccati 1.408.030 biglietti, con un aumento dell’8% rispetto al 2024, quando i tagliandi venduti erano stati 1.303.440. Un dato che mantiene la Lombardia al secondo posto nella classifica nazionale per numero di biglietti […]