News

Treni. 2026 in salita: Sondrio-Lecco, ritardi fino a 40 minuti per guasti sulla linea ferroviaria

today7 Gennaio 2026

Sfondo
share close






Schermata 2021 05 11 alle 17.45.02

Ancora problemi sulla linea ferroviaria Sondrio-Lecco: anche oggi, Trenord segnala rallentamenti e disagi per i viaggiatori, con ritardi fino a 40 minuti.

Secondo l’avviso ufficiale diffuso dalla compagnia, la circolazione ferroviaria sulla direttrice Sondrio-Lecco è stata rallentata a causa di guasti tecnici alla linea tra le stazioni di Lecco e Sondrio. I tecnici di RFI sono già intervenuti per il ripristino del servizio, ma i disagi persistono.

Per limitare i problemi e garantire la sicurezza dei passeggeri, Trenord ha modificato sin dalle prime ore di stamane il percorso e la partenza di alcuni treni:

  • Treno 10313 (Sondrio 05:47 – Lecco 07:45) ha terminato il servizio a Colico

  • Treno 10314 (Lecco 08:15 – Sondrio 10:10) è partito eccezionalmente da Colico

  • Treno 10323 (Sondrio 10:47 – Lecco 12:45) è stato invece cancellato

I viaggiatori possono monitorare in tempo reale lo stato dei treni e i ritardi tramite l’app Trenord o sul sito ufficiale nella sezione “Real time | Linee e orari – ricerca treno”.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Valfurva, successo per il corso di arrampicata sportiva per ragazzi delle scuole elementari e medie

Eventi

Valfurva, successo per il corso di arrampicata sportiva per ragazzi delle scuole elementari e medie

Si è svolto dal 2 al 6 gennaio 2026, a Valfurva, il corso di arrampicata sportiva dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie della Valfurva e dell’Alta Valtellina. L’iniziativa ha avuto luogo nella palestra di arrampicata sportiva e sala boulder recentemente ristrutturate, all’interno del Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio Valfurva. Il corso, articolato in cinque lezioni teorico-pratiche della durata di due ore ciascuna, ha registrato una grande partecipazione, coinvolgendo […]

today7 Gennaio 2026 16