play_arrow
Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Arriva anche a Sondrio uno dei musical più iconici di sempre. “La Febbre del Sabato Sera – Il Musical”, nuova produzione italiana della Compagnia della Rancia, andrà in scena sabato 17 e domenica 18 gennaio, alle ore 20, sul palco del Teatro Sociale di Sondrio.
Uno spettacolo travolgente che porta in teatro tutta l’energia della disco music anni ’70, con le indimenticabili canzoni dei Bee Gees come Stayin’ Alive, Night Fever e molti altri successi che hanno segnato un’epoca. In scena 21 tra cantanti e ballerini, impegnati in coreografie spettacolari che restituiscono l’atmosfera del celebre film.
La regia è firmata da Mauro Simone, con le coreografie di Chris Baldock, la direzione musicale di Andrea Calandrini e le scenografie curate da Gabriele Moreschi. Alcuni brani sono interpretati in italiano, altri nella versione originale, per un equilibrio che valorizza musica e racconto.
Il musical ripercorre la trama del film “Saturday Night Fever”, uscito nel 1977 e diventato un successo mondiale, lanciando la carriera di John Travolta. Protagonista è Tony Manero, giovane italoamericano di Brooklyn che vive tra il lavoro quotidiano e le notti in discoteca, dove trova riscatto e identità attraverso il ballo. Nel ruolo di Tony Manero c’è Simone Sassudelli, già apprezzato nei panni di Travolta in Grease. Gaia Soprano interpreta Stephanie, affiancata da Jessica Lorusso (Annette), Natascia Fonzetti e Alice Grasso.
“La Febbre del Sabato Sera – Il Musical” è uno degli spettacoli fuori abbonamento della Stagione Teatrale 2025/2026 del Comune di Sondrio.
I biglietti sono disponibili:
online sul sito visitasondrio.it
presso i Musei Civici (MVSA e CAST, secondo gli orari di apertura)
al Teatro Sociale di Sondrio nei giorni dello spettacolo, a partire da tre ore prima dell’inizio.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro musicale, della grande musica e delle emozioni senza tempo.
Scritto da: Giuliano Padroni