Cronaca

Tragedia a Livigno: uomo di 77 anni muore sulle piste della Valandrea

today10 Gennaio 2026

Sfondo
share close






qk8XogEcn04

Aveva 77 anni l’uomo che questa mattina, a Livigno, è morto sulle piste del comprensorio Valandrea, una skiarea solitamente frequentata da famiglie data l’accessibilità delle sue discese.

Il 77enne, è stato colto da un attacco cardiaco: i soccorsi sono scattati alle 11,45, secondo quanto riportato da AREU.

Da subito le condizione dell’uomo sono apparse disperate: sul luogo della tragedia i soccorritori di AREU, i Carabinieri di Tirano ed un elicottero decollato dall’aviosuperficie di Caiolo. Per il 77enne ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Sport in Lombardia: un milione e 350mila euro per manifestazioni agonistiche e amatoriali. Snider: “Giunta Fontana vicina al mondo dello sport”.

Attualità

Sport in Lombardia: un milione e 350mila euro per manifestazioni agonistiche e amatoriali. Snider: “Giunta Fontana vicina al mondo dello sport”.

La Giunta regionale della Lombardia conferma il suo impegno per lo sport con un fondo di 1,35 milioni di euro destinato a sostenere l’organizzazione di manifestazioni sportive senza scopo di lucro, sia a livello agonistico che amatoriale. A illustrare il bando è la Consigliera regionale della Lega, Silvana Snider, che sottolinea come il contributo sia articolato in tre finestre trimestrali. “Il bando prevede un finanziamento a fondo perduto a parziale […]

today10 Gennaio 2026 17