Si è disputata domenica 11 gennaio a Villaguardia (Como) la seconda prova del 36° Campionato Regionale CSI Lombardia di tennis tavolo, appuntamento che ha visto la partecipazione di numerose società da tutta la regione.
Dopo le prime due tappe stagionali – con l’esordio avvenuto a Villa Romanò il 7 e 8 dicembre – il GS CSI Morbegno si attesta al 7° posto nella classifica di società, su un totale di 41 sodalizi lombardi. Un risultato di rilievo per la squadra valtellinese, unica realtà della provincia di Sondrio impegnata nel tennis tavolo a livello CSI.
I risultati degli atleti del GS CSI Morbegno
Positivi i riscontri arrivati dalla tappa comasca, con diversi piazzamenti sul podio e ottime prestazioni in tutte le categorie.
Categoria Ragazzi: Ottimo 2° posto per Alessandro Fabani, mentre Luca Mazzolini si ferma agli ottavi di finale.
Categoria Allievi: Raffaele Riva conquista la medaglia di bronzo grazie all’accesso alle semifinali. Elia Barlascini e Tommaso Spini escono agli ottavi.
Categoria Junior: Ancora un podio con Riccardo Riva, terzo classificato. Luca Oregioni e Alessandro Della Bianca non superano la fase a gironi.
Categoria Senior: Giacomo Fiorani Gallotta raggiunge gli ottavi di finale, mentre Leonardo Gaist si ferma nel girone eliminatorio.
Categoria Adulti: Amos Rinaldi chiude il suo percorso ai sedicesimi di finale.
Veterani A: Buona prova per Donato Maffezzini, che conquista il 3° posto arrivando in semifinale. Davide Orsingher si ferma ai sedicesimi; Marco Riva, Gabriele Fabani ed Enrico Brenna non superano il girone.
Veterani B: Medaglia d’argento per Antonio Carganico, coach del GS CSI Morbegno. Buon risultato anche per Luca Nava (Eccellenza B), che raggiunge i quarti di finale.
Prossimo appuntamento in Valtellina
Il prossimo impegno agonistico sarà di livello provinciale: domenica 25 gennaio, il GS CSI Morbegno organizzerà al PalaMattei la seconda prova del Campionato CSI Lecco di tennis tavolo.
Un evento particolarmente significativo, che riporta il tennis tavolo in Valtellina e rappresenta un’importante occasione di visibilità per questa disciplina sportiva sul territorio.
Il Comune di Bormio rafforza il proprio impegno a sostegno delle famiglie con un contributo economico annuale dedicato a nuovi nati, bambini adottati e in affido. La misura, approvata all’unanimità nel consiglio comunale del 2025, è entrata in vigore il 1° gennaio 2026, confermando la volontà dell’amministrazione di promuovere il welfare locale e contrastare la denatalità. Dettagli del contributo Il nuovo regolamento prevede un sostegno economico di 200 euro all’anno […]