News

Short Track: frattura di tibia e perone per Martina Valcepina. Niente Olimpiadi

today19 Gennaio 2026 2

Sfondo
share close






Martina valcepina olimpic

Si chiudono nel peggiore dei modi gli Europei di short track di Tilburg, nei Paesi Bassi, per Martina Valcepina, atleta valtellinese tra le più rappresentative del panorama azzurro. Dopo la soddisfazione di sabato, culminata con la medaglia d’argento nella staffetta, la 33enne era impegnata nei quarti di finale dei 500 metri quando una violenta caduta sul ghiaccio ha immediatamente fatto temere il peggio. Soccorsa dai sanitari direttamente in pista, Valcepina è stata trasportata fuori dal palaghiaccio in barella. L’atleta ha riportato la frattura di tibia e perone della gamba destra, un infortunio serio che comporterà tempi di recupero lunghi e complessi.

Martina Valcepina non potrà partecipare alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che avrebbero rappresentato la quinta esperienza olimpica per la 33enne.

Una brusca frenata in un momento cruciale della carriera di Martina Valcepina. Nelle prossime settimane saranno determinanti i percorsi di cura e riabilitazione per capire se e in che tempi sarà possibile un rientro ad alti livelli.

Da parte nostra un grande in bocca al lupo.

Immagine: Wikipedia.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Rapine Minorenni Chiavenna e Sondrio: 6 Giovani Arrestati per Aggressioni e Estorsioni

Cronaca

Rapine Minorenni Chiavenna e Sondrio: 6 Giovani Arrestati per Aggressioni e Estorsioni

Sei giovani, tra i 14 e i 19 anni, sono stati raggiunti da misure cautelari dai Carabinieri delle Compagnie di Chiavenna e Sondrio, con il supporto dell’Arma di Pesaro, per reati legati a rapine aggravate, lesioni personali, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Tre minori sono stati associati al carcere, due collocati in comunità educative per minorenni, mentre un diciannovenne è stato arrestato a Napoli dalla Polizia Ferroviaria dopo […]

today19 Gennaio 2026 100