Milano Cortina 2026 sarà presente sulle vetrine dei negozi della provincia di Sondrio per diffondere lo spirito e le grandi emozioni dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, con l’obiettivo di creare un’atmosfera Olimpica diffusa nelle vie e nei quartieri di città e paesi.
Grazie a un importante accordo firmato da Fondazione Milano Cortina 2026 e Unione CTS/ Confcommercio Sondrio, gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa potranno essere protagonisti e dare il loro contributo al grande evento sportivo internazionale esponendo nella propria vetrina, fino alla conclusione delle Paralimpiadi (15 marzo 2026), una vetrofania dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026 con i loghi di Fan26 e Unione CTS/Confcommercio Sondrio.
La vetrofania, realizzata appositamente da Fondazione Milano Cortina 2026 per gli associati dell’Unione CTS/Confcommercio Sondrio, riporta un QR code che rimanda alla piattaforma Fan26, la community digitale ufficiale di Milano Cortina 2026: uno spazio pensato per offrire aggiornamenti, contenuti esclusivi, curiosità e opportunità.
Attraverso la piattaforma, cittadini, turisti e appassionati possono seguire il cammino verso i Giochi e condividere le proprie storie con la community, avvicinandosi in modo interattivo e coinvolgente al grande evento sportivo che sarà inaugurato il 6 febbraio 2026 con la Cerimonia di Apertura allo stadio San Siro.
Così Nevio Devidé , Chief Revenue Officer Fondazione Milano Cortina 2026: “”Accogliamo con soddisfazione il diffondersi nelle province della Lombardia di questo progetto, volto a unire le energie di un grande evento internazionale con la forza e la capillarità del tessuto commerciale dei territori.
L’iniziativa, partita a dicembre con la collaborazione di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, vede ora anche il coinvolgimento di Confcommercio Sondrio.
Questa sinergia ci consente di diffondere lo spirito Olimpico e Paralimpico in modo autentico e quotidiano, trasformando le vetrine in un canale di partecipazione e di racconto condiviso. È un modello virtuoso di partnership che rafforza il legame tra istituzioni, imprese e cittadini, e che contribuirà a lasciare un’eredità concreta e duratura oltre i Giochi”.
Soddisfazione viene espressa da Loretta Credaro , presidente Unione CTS/Confcommercio Sondrio e vicepresidente nazionale Confcommercio con delega alle Olimpiadi Invernali 2026: “Il mondo farà tappa in Valtellina durante il periodo Olimpico.
Le immagini realizzate dai media entreranno nelle case di milioni di telespettatori.
Per il nostro territorio l’evento a cinque cerchi sarà una vetrina internazionale.
E proprio le vetrine dei negozi, quelle che rendono vive le comunità, saranno ambasciatrici dei valori che rendono uniche le Olimpiadi.
L’accordo raggiunto con Fondazione Milano Cortina 2026 è frutto del gioco di squadra e siamo orgogliosi di essere parte attiva del grande sogno Olimpico.
Il commercio è pronto a scendere in pista”.
L’iniziativa è aperta a tutti gli associati dell’Unione CTS/Confcommercio Sondrio, con alcune eccezioni merceologiche legate a sponsorizzazioni e partnership di Fondazione Milano Cortina 2026.
Per ottenere ed esporre la vetrofania, le attività commerciali interessate dovranno firmare un accordo con Fondazione Milano Cortina 2026, che fornirà loro le linee guide alle quali attenersi.
Unione CTS/Confcommercio Sondrio e Fondazione Milano Cortina 2026 esprimono grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dopo un lavoro intenso portato a termine con entusiasmo e invitano le attività commerciali valtellinesi ad aderire all’iniziativa.
In vista delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, entrano in vigore nuove misure di viabilità nel nodo strategico di Tirano, lungo la SS 38 dello Stelvio, uno dei principali accessi alla Valtellina e all’Alta Valle. Dopo l’apertura, avvenuta il 26 gennaio, di un nuovo tratto della Statale 38 tra lo svincolo di Bianzone e via della Tunda, è stato effettuato un periodo di test per valutare la fluidità del […]