Attualità

Snider: “Dalla tangenziale di Morbegno all’Alta Valle, garantita la copertura telefonica e radio nelle gallerie”

today6 Febbraio 2026

Sfondo
share close






strada1

“L’estensione della copertura telefonica e radio nelle gallerie della Valtellina e dell’Alta Valle è un risultato di grande valore, che testimonia l’attenzione concreta della Regione Lombardia verso i territori montani e la sicurezza dei cittadini”.

Lo afferma il Consigliere regionale della Lega Silvana Snider , commentando positivamente l’intervento che ha portato al superamento di una criticità storica della viabilità locale.

“Dopo le numerose segnalazioni raccolte sul territorio, gli interventi svolti in aula consiliare e i ripetuti solleciti indirizzati alla Giunta regionale, oggi possiamo constatare con soddisfazione che il lavoro istituzionale e il dialogo costante hanno prodotto un risultato tangibile e duraturo”.

“Garantire il segnale nelle gallerie – sottolinea Snider – significa aumentare in modo significativo i livelli di sicurezza, migliorare la gestione delle emergenze e offrire un servizio essenziale a residenti, lavoratori e turisti. È una scelta strategica che rafforza la qualità delle infrastrutture lombarde, anche per i grandi eventi internazionali legati alle Olimpiadi invernali”.

“Ringrazio la Regione Lombardia, la Giunta e tutti i soggetti coinvolti – conclude Snider – per aver saputo trasformare le istanze del territorio in un intervento concreto.

Questo risultato dimostra che, quando le istituzioni lavorano in sinergia, ascoltando i bisogni locali, si possono costruire risposte efficaci che restano nel tempo.

Adesso al lavoro, come più volte richiesto, per garantire i collegamenti in tutte le gallerie che ci collegano a Milano”.







Scritto da: Paolo Croce

Rate it

Articolo precedente

Progetto Olympia, a Morbegno l’Orchestra di Fiati della Valtellina

Ambiente e Territorio

Progetto Olympia, a Morbegno l’Orchestra di Fiati della Valtellina

Nell’ambito del progetto Olympia - La montagna della cultura promosso dalla Provincia di Sondrio, l’Orchestra di Fiati della Valtellina propone un concerto dedicato ai sogni olimpici. Tre compositori contemporanei saranno protagonisti del concerto di domani sera a Morbegno: Jan Van der Roost con la sua ouverture Olympica, Michael Daugherty con Winter Dreams e Oscar Navarro con L’Olimpo degli Dei.

today6 Febbraio 2026 6