News

Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Snowboard: Maurizio Bormolini eliminato agli ottavi

today8 Febbraio 2026 3

Sfondo
share close






images

Le emozioni delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sono state intense, ma per Maurizio Bormolini oggi un po’ di amaro in bocca. Lo snowboarder valtellinese, in gara sulle piste di casa, ha visto sfumare agli ottavi di finale la possibilità di conquistare una medaglia e salire sul podio olimpico.

Negli ottavi di finale, Bormolini si è trovato davanti il campione olimpico di Pechino, l’austriaco Benjamin Karl. Sul tracciato blu, il rider valtellinese ha iniziato in maniera promettente, guadagnando qualche centesimo al primo intermedio e terminando con il complessivo di un tempo complessivo di 1’27″47 centesimi.

Tuttavia, la rimonta di Karl si è rivelata determinante: l’austriaco ha tagliato il traguardo con appena tre centesimi di vantaggio, interrompendo così il sogno olimpico di Bormolini.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Morbegno capitale dell’atletica giovanile: grande successo per la Miniolimpiade degli Esordienti

News

Morbegno capitale dell’atletica giovanile: grande successo per la Miniolimpiade degli Esordienti

Oltre 200 giovani atleti in palestra per una giornata di sport, inclusione e divertimento Sull’onda delle emozioni delle Olimpiadi invernali, anche Morbegno ha vissuto la propria giornata olimpica in versione “mini”. Sabato 7 febbraio, nella palestra di piazza Sant’Antonio, si è svolta la Miniolimpiade dell’Atletica dedicata agli Esordienti dai 5 agli 11 anni, con una partecipazione straordinaria. Sono stati ben 204 i mini-atleti, in rappresentanza di 10 società della provincia […]

today8 Febbraio 2026 83