Attualità

Short Track: è ORO!!!

today10 Febbraio 2026 6

Sfondo
share close






maxresdefault
 

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: Italia d’oro nello short track, trionfo nella staffetta mista

Nel primo giorno di gare, la squadra azzurra composta da Arianna Fontana, Chiara Betti, Elisa Confortola, Pietro Sighel, Thomas Nadalini e Luca Spechenhauser conquista la medaglia d’oro.

.

In finale gli azzurri hanno battuto avversari temibili come Cina, Canada e Belgio, confermando la forza del team italiano sul ghiaccio. Questo successo segue il trionfo di Lollobrigida, consolidando il momento d’oro dell’Italia in questi Giochi.

Con questa vittoria, il bottino azzurro sale a 10 medaglie totali, portando l’Italia al primo posto nel medagliere per numero complessivo di podi. Il record storico di Lillehammer 1994 (20 medaglie) è ora ampiamente alla portata.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Short track, Olimpiadi 2026: Fontana e Pietro Sighel guidano gli azzurri verso la semifinale della staffetta mista

News

Short track, Olimpiadi 2026: Fontana e Pietro Sighel guidano gli azzurri verso la semifinale della staffetta mista

Nelle gare di short track delle Olimpiadi Invernali 2026, gli azzurri si confermano protagonisti: Arianna Fontana e Pietro Sighel trascinano la squadra italiana alla semifinale della staffetta mista. Dopo le batterie di qualificazione, gli atleti italiani hanno mostrato grande determinazione e velocità sul ghiaccio, confermandosi tra i principali contendenti per un posto sul podio. La semifinale promette uno spettacolo ad alta tensione, con il team italiano pronto a sfidare le […]

today10 Febbraio 2026 23