Attualità

Sondrio. Consiglio Provinciale del 25 febbraio 2026: bilancio 2026/2028, DUP e Centrale Unica dei Concorsi all’ordine del giorno

today21 Febbraio 2026

Sfondo
share close






images 1

È convocato per martedì 25 febbraio 2026 il Consiglio Provinciale di Sondrio, con prima convocazione alle ore 17.00 e seconda convocazione alle ore 17.30. Tra i punti centrali della seduta figurano l’aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026/2028 e l’adozione del Bilancio di previsione 2026/2028, insieme a importanti provvedimenti in materia organizzativa e regolamentare.

Di seguito l’ordine del giorno completo della seduta del Consiglio Provinciale di Sondrio:

  1. Approvazione verbali della seduta del 28 novembre 2025.

  2. Comunicazioni del Presidente della Provincia.

  3. Approvazione nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2026/2028, atto strategico di pianificazione finanziaria e programmatica dell’ente.

  4. Adozione dello schema di Bilancio di previsione 2026/2028, documento fondamentale per la programmazione economico-finanziaria del triennio.

  5. Istituzione della Centrale Unica dei Concorsi (Cu.Co.) e approvazione dello schema di Convenzione, con l’obiettivo di razionalizzare e coordinare le procedure concorsuali.

  6. Approvazione delle disposizioni regolamentari per lo svolgimento delle sedute in modalità telematica del Consiglio Provinciale e del Presidente della Provincia.

  7. Proroga della concessione a scopo piscicoltura all’Unione Pesca Sportiva della Provincia di Sondrio, ai sensi dell’articolo 134 della Legge Regionale 5 dicembre 2008, n. 31.

  8. Modifiche alla Convenzione per l’esercizio del Controllo Analogo Congiunto sulla Società per l’Ecologia e l’Ambiente S.p.A. – S.EC.AM. S.p.A.

  9. Approvazione dello schema di verbale di consegna ai Comuni di Fusine e Colorina del tratto di ex strada provinciale n. 16, declassificato a strada comunale a seguito della realizzazione del nuovo ponte sul torrente Madrasco, comprensivo del vecchio ponte ad archi superiori in cemento armato.

  10. Approvazione del Regolamento per l’utilizzo delle Sale Riunioni nei Centri per l’Impiego della Provincia di Sondrio, con definizione di criteri e modalità di accesso agli spazi pubblici.

La seduta rappresenta un passaggio strategico per la programmazione economico-finanziaria della Provincia di Sondrio, con particolare attenzione alla pianificazione triennale, alla gestione delle partecipate e all’aggiornamento degli strumenti regolamentari, in un’ottica di efficienza amministrativa e trasparenza istituzionale.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Villaggio Coldiretti Valtellina a Bormio: successo per il cooking show di Stefano Masanti, al via il weekend del gran finale

Attualità

Villaggio Coldiretti Valtellina a Bormio: successo per il cooking show di Stefano Masanti, al via il weekend del gran finale

Grande partecipazione al Villaggio Coldiretti Valtellina di Bormio per il cooking show dello chef stellato Stefano Masanti, patron de Il Cantinone, che ha inaugurato il weekend conclusivo della manifestazione dedicata all’agricoltura di montagna e alle eccellenze enogastronomiche valtellinesi. Protagonista del pomeriggio di ieri una creazione che racconta il territorio: crema di castagne, uovo morbido, caramello di aceto di Sfursat e spuma di Valtellina Casera DOP. Un piatto che unisce bosco, […]

today21 Febbraio 2026 13