News

Dal Bombardino alla Bisciola, fino al Fior di Latte e al Miele e Noci. La Valtellina in quattro gusti di gelato.

today10 Settembre 2024 50 1

Background
share close






IMG 4131
Un’inedita fresca novità in arrivo dalla Latteria Sociale Valtellina di Delebio che lancia sul mercato una nuova linea, un gelato fatto con latte e panna di montagna lavorato artigianalmente che ha una qualità e un sapore che lo distinguono. Grazie alla purezza del latte e della panna provenienti dalle aziende agricole locali, il prodotto finale risulta particolarmente cremoso e ricco. Il processo di produzione artigianale permette di esaltare questi ingredienti naturali, mantenendo una consistenza morbida e un gusto intenso, autentico e genuino. Un gelato salutare, privo di emulsionanti e completamente naturale, si distingue per la sua autenticità e rispetto delle materie prime. Le ricette vengono studiate attentamente per esaltare i prodotti locali creando gusti unici in una combinazione di tradizione e innovazione.

Quattro i gusti che sanno di montagna

I 4 inediti gusti che sanno “di montagna” riportano ai sapori più tradizionali della Valtellina:

  • FIOR Dl LATTE: un evergreen che mette tutti d’accordo e si sposa bene con qualsiasi guarnizione. Dolce, delicato, sa di latte e di cose buone.
  • BOMBARDINO: chi non ne ha bevuto uno sulle piste da sci? La bevanda super-energetica, che ha scaldato sciatori di ogni vetta, nasce in Valtellina, a Livigno. Una sorprendente versione “gelato” da non perdere. Gli ingredienti? Panna fresca, tuorlo d’uovo e rhum!
  • BISCIOLA DELLA VALTELLINA: la Bisciola nasce in Valtellina, definita un tempo come panettone valtellinese, è tra i dolci più amati che hanno ispirato questo gusto ricco e aromatico per un gelato perfetto come dessert da fine pasto o pausa sfiziosa nei mesi caldi ma anche in quelli autunnali e invernali.
  • MIELE E NOCI: un gelato dal sapore intenso e inconfondibile come una passeggiata in montagna! Un gusto decisamente autunnale tra cremosità e dolcezza ad ogni cucchiaiata. E tutto questo è amico della natura, perchè il gelato sarà acquistabile, infatti, in barattolini da 350 grammi in carta e cartone, perfettamente riciclabili.Il Gelato della Latteria Sociale Valtellina di Delebio nasce dalla volontà di 125 soci conferenti che hanno voluto proporre un prodotto di alta qualità dove la tradizione si sposa alla capacità di innovare.






Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

UV5teiSlVc

News

IL DRAMMA SILENZIOSO DELLE CARCERI ITALIANE: 69 SUICIDI NEL 2024. IL COMUNICATO DI CODACONS LOMBARDIA.

A MILANO IL RECENTE DECESSO DEL 18ENNE YOUSSEF, CON PROBLEMI PSICHIATRICI, LASCIA SGOMENTI.    CODACONS: E' GIUNTO IL MOMENTO DI FARE QUALCOSA. INACCETTABILE STATO DI ABBANDONO DEI DETENUTI NELLE CELLE ITALIANE. CHIEDIAMO INTERVENTI URGENTI. Il dramma silenzioso delle carceri italiane, dove da inizio anno 69 detenuti si sono tolti la vita. Senza contare i decessi, come quello avvenuto pochi giorni fa al carcere San Vittore di Milano, del giovanissimo Youssef, […]

today10 Settembre 2024 50