News

ULTIM’ORA MADESIMO. VALANGA INVESTE E UCCIDE UN UOMO DI 60 ANNI

today10 Gennaio 2023 253 1

Background
share close






PHOTO 2023 01 10 15 26 50

Il fatto intorno alle 12,45 quando un sessantenne, del quale attualmente non sono state rese note le generalità, è stato investito da un improvviso distacco di neve e ghiaccio.
Purtroppo, per l’uomo ogni ricerca, nel tentativo di salvargli la vita, si è rivelata vana.

Da quanto appreso poco fa, è infatti stato rinvenuto cadavere.

Siamo nel territorio comunale di Madesimo, nei pressi del Rifugio Bertacchi, in alta Val San Giacomo, a quota 2.175 metri di altitudine.
Sul luogo, al lavoro il Soccorso Alpino e Speleologico di Madesimo assieme ad un elicottero di AREU decollato da Caiolo.

Allertati anche i Carabinieri di Chiavenna ed i Vigili del Fuoco.

Tra le probabili cause della valanga, le improvvise variazioni termiche e le precipitazioni nevose in quota delle ultime ore.
Immagine: ANSA/ANP







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

BAR DESA

News

SONDRIO, TROPPI DISORDINI E PREGIUDICATI TRA GLI AVVENTORI. CHIUSO PER 5 GIORNI IN BAR ”DESA”

In data odierna il Questore di Sondrio ha disposto la chiusura e sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande dell’esercizio pubblico con insegna “Bar Desa”, sito in Sondrio, in P.le Bertacchi nr. 22, per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. Il provvedimento, che prevede la […]

today10 Gennaio 2023 721 1 3