Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Nei giorni dal 6 al 10 marzo 2023 si sono svolti a Folgaria, in provincia di Trento, i Campionati Nazionali Studenteschi degli Sport Invernali ai quali hanno partecipato più di trecento studenti provenienti dalle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado di tutta Italia.
L’Istituto Comprensivo “Luigi Credaro” di Livigno ha preso parte alle gare con due delegazioni: la squadra di snowboard maschile e quella femminile dell’Istituto.
La squadra maschile è composta da Jona Cusini e Fabio Galli; la squadra femminile è composta da Giorgia Claoti e da Aurora Zini.
I ragazzi, guidati e accompagnati dalla Professoressa Daniela Spandri, hanno brillato anche sulla neve trentina.
Al termine delle due giornate di gare Aurora è salita sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di campionessa italiana.
La squadra femminile, anche grazie all’ottimo risultato di Giorgia-sesta assoluta, ha conquistato il titolo di campioni nazionali.
La rappresentativa maschile ha conquistato un buon quinto posto con Galli Fabio; peccato per l’uscita di Jona Cusini nella seconda manche che non ha permesso alla squadra di salire sul podio.
Da parte di tutti i compagni di scuola, il corpo docenti e lo staff dell’Istituto arrivano, mentre la squadra è di ritorno a Livigno, le più sincere congratulazioni.
La voglia di celebrare questi strepitosi risultati è altissima.
Written by: Radio TSN