Gustarsi una deliziosa colazione a 3000 metri di quota, oppure fare yoga su una vetta alpina.. ecco un piccolo assaggio delle iniziative ideate dalla Montagna Carosello 3000 per far vivere ai turisti emozioni particolari ed esclusive durante il loro soggiorno a Livigno.
Tutte le domeniche dal 16 luglio al 4 settembre gli amanti della montagna di Livigno potranno partecipare alle Top Experience, un programma di iniziative in grado di rendere il soggiorno degli ospiti del Piccolo Tibet veramente indimenticabile.
Grazie ad un’apertura straordinaria della cabinovia alle 6 del mattino sarà possibile ammirare il sorgere del sole dalla terrazza del rifugio sito a 3000 metri di quota, mentre si gusta una deliziosa “Summit Breakfast” fatta di buoni prodotti al buffet e arricchita con portate dolci e salate.
Non solo, sempre con le prime luci dell’alba si potrà partecipare a una sessione di yoga su una vetta alpina oppure seguire le Guide Alpine di Outventure Livigno in una camminata alla Madonna del Soccorso, che i locali chiamano affettuosamente “Madonon”. Un suggestivo view-point sul Monte delle Rezze che garantisce una bellissima vista sulla valle e sul Lago di Livigno, ma anche sui ghiacciai del Bernina e dell’Ortles-Cevedale.
L’apertura anticipata della cabinovia garantirà inoltre l’accesso alla montagna anche a chi vuole anticipare le proprie escursioni a piedi oppure sui sentieri mountain-bike per sfruttare al massimo tutte le ore di luce della stagione estiva.
“La prima luce del giorno conferisce alla montagna un’atmosfera di bellezza e mistero. Spesso a 3000 metri si ha la possibilità di ammirare l’alba restando al di sopra delle nuvole che poco dopo si diraderanno mostrando il fondovalle.” Racconta il General Manager di Carosello 3000 Stefano Cusini. “Grazie a queste esperienze siamo lieti di condividere lo spettacolo della natura che si risveglia insieme agli ospiti della località.”
Ieri la squadra professionistica Eolo Kometa Cycling Team, parte della Fundaciòn Contador, si è presentata al grande pubblico nella bellissima cornice della piazza del Kuerc di Bormio. Molti gli appassionati che sono venuti a conoscere i campioni di questo team che ha fatto suo il concetto di ciclismo sociale, dove la squadra, composta soprattutto da giovani atleti, diventa la vera protagonista. Il team è in ritiro a Bormio fino […]