Al Comune di Albaredo per San Marco è stato assegnato un contributo da 500mila euro per una serie di interventi. È stato, infatti, dato il via libera all’appalto del terzo lotto per la messa in sicurezza di una valletta posta sopra il centro abitato per una cifra pari a 325mila euro, derivanti da fondi ministeriali della Regione. Appaltati anche i lavori del terzo lotto del rifugio Alpe Lago riguardanti gli infissi e le camere.
Si andrà a poi intervenire anche sul sistema di illuminazione di un edificio comunale, il PoliAlbaredo. Questo consentirà un notevole risparmio energetico. Nel corso dell’ultimo consiglio comunale approvata la delibera di indirizzo per l’acquisto di un immobile dismesso situato in piazza San Marco, nel cuore del paese, da cui verranno ricavati spazi residenziali e per lo smart working. L’edificio si ispirerà al modello anglosassone del “coliving”: si tratta di spazi che saranno ben attrezzati per coniugare sia il lavoro che momenti di vita. Un’opportunità per lavorare e vivere in montagna, pensata soprattutto per i giovani: con le persone che vorranno affittare per un determinato periodo di tempo gli spazi il Comune orobico stipulerà un contratto di locazione.
Cresce l'attesa in vista del grande ritorno della skyrace Valmalenco-Valposchiavo: un'edizione unica, com'è stata presentata dagli organizzatori, promossa con l'intento di rinverdire i fasti del recente passato e di rinnovare l'amicizia tra due valli affini, per storia e tradizioni, che hanno rafforzato una collaborazione a 360 gradi grazie alle opportunità offerte dal progetto Interreg "B-Ice & Heritage". Domenica 20 agosto, alle ore 9, a Lanzada, saranno oltre 350 gli atleti […]