”Borghi di gusto”, così la Bassa Valle ti prende per la gola
''Borghi di gusto'', così la Bassa Valle ti prende per la gola
Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Torna, festeggiando la decima edizione, tra vigneti e boschi, attraversando borghi e paesi, immersi nel panorama autunnale valtellinese, la Corsa del Sole, gara di trailrunning di 17km e 900 metri di dislivello. L’appuntamento è per domenica 8 ottobre al Parco dell’Adda di Lovero con partenza alle ore 10:30.
Peculiarità dell’evento targato ASD DoppiaW è il percorso molto vario tra single tracks, piste forestali e tratti in asfalto che rendono la gara davvero avvincente e molto veloce.
Spettacolare il tracciato che sale verso Rogorbello dove i concorrenti prenderanno il sentiero del sole, passando tra i “Baitei”, Baruffini, la panchina gigante, la cantina Cà Bianche, il sentiero del Funtanin, Sernio, per poi tornare a Lovero.
La distanza può essere percorsa correndo o camminando da soli o in compagnia.
Un ricco pacco gara, il pranzo, la cura nei dettagli del Comitato Organizzatore, fanno da contorno all’evento sportivo caratterizzato da sempre da un folto numero di partecipanti.
Per tutti i bambini ed i ragazzi è prevista, inoltre, la mini Corsa del Sole con percorso facile e divertente nei pressi del Parco dell’Adda, mentre un percorso di 3km tra ciclabile e strada sterrata attende i ragazzini tra 7 e 13 anni.
Premi offerti dagli sponsor per le varie categorie e per i primi classificati assoluti.
Possibilità di docce alla fine della prova. “Doveroso il ringraziamento – ci tengono a precisare gli organizzatori – all’amministrazione comunale di Lovero per il supporto e la possibilità di usufruire del Parco dell’Adda”.
Le iscrizioni sono già aperte sia online su www.camcamcronos.it sia recandosi presso Sotto il Segno dei Fiori di Tirano e Mello’s Store di Chiuro.
Possibilità di iscriversi anche il giorno dell’evento tra le 8:00 e le 9:30.
Info, regolamento ed iscrizioni su www.doppiaw.com.
Written by: Redazione
''Borghi di gusto'', così la Bassa Valle ti prende per la gola