Marcatori: 3 m. Abordi, 1 m. Maffi Gonzalez e Trivella, 5 tr. Maffi Gonzalez
SONDALO: Gioele Patroni, Gabriele Scilini, Andrea Vedovelli, Silvio Mottini, Federico Abordi, Matteo Maffi Gonzalez, Pablo Lavizzari, Nicola Moi, Lorenzo Dal Pozzo, Andrea Poletti, Federico Bianchini, Tommaso Trivella, Giacomo Medea, Enrique Peña, Gabriele Muti. (16. Gabriele Della Bosca). Allenatori: Claudio Nobili, Alessandro Cogliati e Vanni Patroni.
Il Sondalo cede solo nel finale a Cernusco dopo una gara combattuta punto a punto e condotta in testa fino a quindici minuti dalla fine. La differenza nel finale l’hanno fatta i cambi con il Cernusco che poteva usufruire di una panchina lunga mentre gli ospiti avevano a disposizione un solo sostituto. I valtellinesi fin che hanno retto le forze hanno condotto una gara esemplare facendo vedere bel gioco e muovendo la palla in tutte le direzioni in modo da disorientare la difesa locale. Dall’altra parte però i milanesi rispondevano di pari passo replicando ad ogni marcatura degli ospiti senza lasciarli mai allontanare troppo nel punteggio. Nel finale, come detto, hanno prevalso le forze fresche del Cernusco che riuscivano a perforare la difesa ospite ormai allo stremo e incapace di reagire. Soddisfatto comunque l’allenatore Vanni Patroni: ”E’ stata una bella gara giocata ad un ritmo elevato e con continui ribaltamenti di fronte. L’arbitro alla fine mi ha detto che ha corso per 4.800 metri quando mediamente per una gara di categoria superiore ne corre 5.500. Ancora una volta abbiamo dovuto rimediare ad alcune assenze dell’ultima ora, però il gruppo sta crescendo ed oggi hanno esordito in squadra Lorenzo Dal Pozzo e Gabriele Scilini, due giocatori che avevano giocato nella categoria minirugby negli scorsi anni ma che poi avevano smesso per motivi diversi. Adesso aspettiamo la composizione dei prossimi gironi territoriali che dovrebbero vederci competere con squadre alla nostra portata, mentre le migliori andranno a giocare i gironi interregionali.”
L’operazione si basa sulla sottoscrizione da parte della BEI di unaobbligazione riservata emessa da Crédit Agricole Italia 25% delle nuove risorse dedicate alla transizione ecologica I destinatari dei nuovi finanziamenti saranno PMI, Mid-Cap e impreseagro-alimentari La Banca europea per gli investimenti (BEI) e Crédit Agricole Italia(CAI) hanno siglato un accordo da 400 milioni di euro al fine di sostenere nuovi investimenti di piccole emedie imprese e società agricole. […]