News

Italia Viva, Chiara Pozzi è la coordinatrice provinciale

today20 Ottobre 2023 274

Background
share close






chiara pozzi
Si è concluso domenica il primo congresso di Italia Viva,  partito riformista nato nel 2019.

Votato a Presidente Nazionale Matteo Renzi, congiuntamente vi sono state anche le votazioni dei Candidati Regionali, che per la nostra Regione ha visto la nomina di Roberto Cociancich.

Sarà invece guidato da Chiara Pozzi il Coordinamento della Provincia di Sondrio, già consigliere comunale nel capoluogo e renziana della prima ora. Noto il suo impegno in politica nella compagine di Sondrio Anch’io sin dal 2008, ha poi guidato come Presidente del Comitato civico “Basta un si” il Referendum costituzionale proprio durante il Governo Renzi nel 2016.

“Sono felice per questa fiducia da parte degli elettori di Italia Viva della nostra Provincia, per questa possibilità che avremo di lavorare insieme per elaborare proposte e offrire un servizio e una presenza di qualità”, queste le prime parole poco dopo la nomina ufficiale.

“Vorrei ringraziare Mauro Romeri e Chiara Piatti che hanno guidato Italia Viva in provincia dai primi anni e soprattutto l’On. Mauro Del Barba per l’instancabile lavoro, il sostegno e la fiducia. Inizio questa avventura con tanto entusiasmo e tanta passione, guardando alle Europee che saranno un momento significativo a cui vorrei arrivassimo preparati, aumentando la partecipazione e il coinvolgimento. Chi mi conosce sa che credo nella politica come servizio, lontana dagli slogan, con uno stile serio e approfondito frutto di studio e di proposte tese al bene comune. Mi metto quindi a disposizione di questo progetto riformista: porte aperte per coloro che avranno voglia di fare, per coloro che avranno voglia di proporre ed esserci”.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Olimpiadi 17 giugno 2020

News

Iannotti (Pd): “Olimpiadi 2026, la Valtellina non paghi l’incapacità del governo. Tutte le gare programmate vengano confermate”

«La decisione dell'esecutivo di non realizzare lo Sliding centre a Cortina, e quindi di non tenere le gare olimpiche di bob, slittino e skeleton nella località ampezzana, a causa di ritardi clamorosi, costi lievitati e gare deserte, ben rappresenta l’incapacità del Governo nazionale e della Regione Veneto nel gestire la partita delle Olimpiadi 2026, sia sul versante della realizzazione delle infrastrutture connesse ai Giochi, sia riguardo all’organizzazione, esponendo il nostro […]

today20 Ottobre 2023 84