Fin dalla prima giornata che ha visto il Ministro Santanchè presso i nostri spazi nell’area Regionale, si è potuto sottolineare l’importanza del Consorzio all’interno del panorama turistico Valtellinese e soprattutto l’efficacia dell’azione promo-commerciale legata al nostro territorio.
Una presenza positiva, che ha reso possibile far toccare con mano agli operatori internazionali la “voglia di neve” e la conoscenza del nostro territorio.
Una trentina di incontri organizzati con operatori per lo più del mercato Inglese ed del nord Europa
hanno caratterizzato la linea degli appuntamenti programmati.
“Grazie alle strategie di programmazione messe in campo dal C.d.A del Consorzio – ha dichiarato Dario Ruttico – Presidente del Consorzio – il nostro territorio svolge, come sempre, un ruolo di primo piano con la sua offerta turistica Valtellinese , sia per la parte Retica che Orobica.
“I contatti non fanno che confermare un trend positivo e un ruolo strategico che il Consorzio riveste nel panorama turistico nazionale ed internazionale ha concluso Pinna, il Consorzio è il contenitore di tutte le esperienze turistiche possibili, da quella sportiva a quella enogastronomica, dal turismo lento a quello esperienziale”.
Un rogo di vaste dimensioni ha distrutto tra martedì e mercoledì tetti e sottotetti di un complesso di villette a schiera a San Pietro di Corteno Golgi, al confine tra la Valle Camonica ed il comune di Aprica. L'allarme è suonato verso le 2: sul luogo dell’incendio sono subito accorsi i vigili del fuoco di Edolo, Aprica, Tirano e Sondrio, che hanno lavorato sino alle 7.30 di mattina per spegnere le […]