News

Il Parco dello Stelvio diventa un gioco da tavolo “firmato” da Marco Confortola

today10 Novembre 2023 355

Sfondo
share close






2d6e68a0 2ca4 4d51 8620 a6a70c57f1f1 1

Sarà presentato alla fiera “Entra in Gioco” a Milano il nuovo gioco da tavolo firmato da Marco Confortola, alpinista, guida alpina, maestro di sci e formatore aziendale, uno dei protagonisti dell’alpinismo mondiale per le sue imprese sulle Alpi e su 13 cime di ottomila metri salitesenza ossigeno.

Il gioco ha il patrocinio delParco Nazionale dello Stelvioed è stato pubblicato daLudic, ilbranddiHeaduspecializzato nei giochi da tavolo che stimolano abilità utili nella vita di tutti i giorni.

Si tratta di una sfida per tutta la famiglia, per 2-4 giocatori dai 6 ai 99 anni, ambientata tra le vette, i ghiacciai, i rifugi delle valli in cui Confortola vive e lavora, anche cometecnicodi elisoccorso.

Guidati dall’alpinista, i giocatori dovranno realizzare “un tour ad anello” che parte daBormioe arriva in vetta alGran Zebrù(3857 m)passando per laValfurvaper tornare al punto di partenza.

Obiettivo del gioco non è arrivare “primi”, ma bisogna dimostrare durante il percorso di avere conoscenza e consapevolezza dell’ambiente rispondendo a domande sulla storia e la geografia del Parco nazionale dello Stelvio, la flora e la fauna, i comportamenti da tenere in montagna e la storia dell’alpinismo.

La presentazione si terràdomenica 19 novembre, alleore 15, nello standHeadudella fiera “Entra in Gioco” presso ilSuperstudio Maxi, in via Moncucco 35 a Milano (zona Famagosta).

Marco Confortola sarà presente all’evento per una demo e il firmacopie con il pubblico.

Info www.

ludicfamily.com

[email protected]







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente


Post simili

News

Premiazioni finali del Circuito Master Cicli Pozzi di MTB

Gran finale per il Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike, che mercoledì 17 dicembre ha celebrato la stagione 2025 con la tradizionale cerimonia di premiazione nel salone dell’oratorio di Lurago d’Erba. Un momento di festa per l’ACSI Como-Lecco, che ha consegnato riconoscimenti a ciclisti e società protagonisti di un’annata […]

today18 Dicembre 2025 41