News

Scuola. Agevolazioni docenti in aree montane. Snider (Lega): “Bene iniziativa Ministro Valditara, Lega da sempre a favore dei territori e contro spopolamento” 

today13 Novembre 2023 126

Background
share close






images
“Bene il via libera, dal Consiglio dei Ministri, al Disegno di legge per la promozione delle zone montane che prevede, tra le varie cose, una serie di agevolazioni per i docenti che prestano servizio nelle aree svantaggiate e montane. Inoltre, grazie al Ministro dell’Economia Giorgetti, nella prossima legge di bilancio è previsto un miliardo di euro per i rinnovi contrattuali nel settore pubblico. La Lega al Governo e in Regione Lombardia porta avanti, da sempre, la propria azione a favore dei territori, specialmente quelli di montagna che più di altri pagano il conto di servizi e infrastrutture minori e di più difficile fruizione”.

 

“La scuola è uno dei principali settori sui quali intervenire per garantire la giusta istruzione e combattere lo spopolamento delle aree montane. L’indirizzo della Lega va giustamente in questa direzione, in Regione è sempre stata alta l’attenzione alle aree montane con decine di milioni di euro – tra bandi e progetti – per lo sviluppo dei territori”.

 

Così il Consigliere regionale Silvana Snider (Lega) membro della Commissione ‘Attività produttive e istruzione’ e della Commissione speciale per la “Valorizzazione e tutela dei territori montani e di confine” di Regione Lombardia, in merito al Disegno di legge – promosso dal Ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara – che comprende un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie e un credito di imposta per la locazione di immobili per gli insegnanti che prestano servizio nelle scuole di montagna.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

P.T. ciclico verticale

News

PART TIME CICLICO VERTICALE: IL FONDO DI SOSTEGNO È ATTIVATO!

Finalmente, da lunedì 13 novembre al 15 dicembre p.v. sarà possibile presentare le domande al “Fondo per il sostegno al reddito per i lavoratori e le lavoratrici in part time ciclico verticale”, Legge 234 del 31 dicembre 2021, c. 971. Il governo riconosce una indennità "una tantum" dell’importo di 550 euro, per l’anno 2023, a favore delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti di aziende private, titolari di un contratto di […]

today13 Novembre 2023 287