Valtellina Turismo coordina la presenza della nostra Valle all’evento
in programma dal 2 al 10 dicembre a Fiera Milano-Rho
Mancano pochi giorni ad Artigiano in Fiera, il più importante evento al mondo dedicato all’artigianato in grado di richiamare circa 1 milione di visitatori durante il periodo di svolgimento che, quest’anno, sarà da sabato 2 a domenica 10 dicembre.
Come ormai da diversi anni, la Valtellina sarà presente alla manifestazione con il consueto Villaggio Valtellina, il cui coordinamento grafico sarà curato da Valtellina Turismo. All’interno del padiglione 6, in un’area di circa 370 mq, la Valtellina si presenterà offrendo l’immagine di una filiera ben strutturata, dai prodotti locali di qualità, alla loro commercializzazione, alla ristorazione.
Il Villaggio Valtellina ospiterà lo stand di promozione turistica di Valtellina Turismo che, come già avvenuto in occasione della recente fiera di Skipass Modena (27-29 ottobre), sarà caratterizzato daun importante richiamo ai giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026; saranno presenti inoltre diverse aziende valtellinesi di qualità che metteranno in risalto i prodotti del territorio.
Ecco l’elenco degli espositori: Birrificio Revertis di Caiolo, l’Ape Golosa di Albosaggia, Brisaola Fazari della Valchiavenna, l’Hotel Fior di Roccia di Lanzada, l’Azienda Agricola Maurizio Negrini di Caspoggio.
All’interno del Villaggio Valtellina sarà attivo anche il ristorante valtellinese curato da Fabio Valli del Combolo di Teglio dove sarà possibile gustare i pizzoccheri e altre ricette della tradizione. Confermata anche la presenza dello spazio dedicato all’Accademia del Pizzocchero di Teglio con le scarrellatrici che daranno dimostrazione della lavorazione artigianale del pizzocchero sotto gli occhi dei visitatori.
INFO, ORARI E INGRESSO
Si ricorda infine che per accedere alla fiera, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 22.30, è necessario generare online l’invito gratuito, che si ottiene registrandosi con pochi semplici passaggi sul sito artigianoinfiera.it.
Dopo l’apertura della stazione Malenca dell’Alpe Palù, non poteva mancare un connubio ormai collaudato tra il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, Trenord e la FAB, connubio che vede una reale sinergia non solo tra territori ma anche fra operatori economici. Infatti, dal prossimo lunedì 4 dicembre saranno in vendita sulla pagina del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco: https://www.sondrioevalmalenco.it/it/treno-della-neve , con la prima data disponibile d’acquisto per il 7 […]