Ponte di Sant’Ambrogio, un avvio di stagione con il botto
Ponte di Sant'Ambrogio, un avvio di stagione con il botto
Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
L’olimpionica di short track Arianna Fontana ha ottenuto la riapertura del procedimento contro i compagni di squadra Dotti e Cassinelli, accusati di averla fatta cadere intenzionalmente durante un allenamento nel 2019. La riapertura del caso è stata decisa durante un’udienza davanti al Tribunale federale. La vicenda era stata inizialmente archiviato dalla Procura Fisg dopo una prima indagine, ma è stato nuovamente aperta prima dell’estate grazie a una prova presentata da Fontana: una registrazione audio del meeting di squadra svoltosi il giorno successivo all’allenamento incriminato.
Nella registrazione, Dotti e Cassinelli, successivamente deferiti, avrebbero ammesso l’intenzionalità del gesto. L’udienza è stata aggiornata al 16-17 gennaio per l’audizione dei testimoni, tra cui il segretario generale Sanfratello, il direttore tecnico azzurro Gouadec e Cynthia Mascitto, un’ex atleta italo-canadese che ha testimoniato sulla qualità dell’ambiente in squadra. La sentenza è attesa in primavera e avrà un impatto significativo sul futuro agonistico dell’olimpionica valtellinese.
Scritto da: Sara Baldini
Ponte di Sant'Ambrogio, un avvio di stagione con il botto
Nella mattinata di venerdì 18 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Morbegno hanno arrestato un 20enne residente nella bassa Valtellina per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare su delega dell’Autorità […]