News

Campionato Football americano 7 League, un’altra vittoria per i Valtellina Vikings

today7 Dicembre 2023 97

Background
share close






vikings
Grande vittoria di carattere per i Valtellina Vikings che nella gara di ritorno contro i Commandos Brianza, giocata sul campo di Ello (LC) il 3 dicembre, hanno saputo gestire una partita durissima, ricca di turnover ed emozioni. Nella prova di andata giocata il 19 novembre sul capo di casa a Sondrio, il 27 a 14 aveva incendiato il numeroso pubblico presente, ma soprattutto caricato i Valtellina Vikings della certezza che il tanto impegno negli allenamenti stava dando i primi frutti.

La seconda vittoria consecutiva per 14 a 12 regala ai vichinghi il passaggio ai play-off, ma la testa e il cuore sono già al match contro i campioni uscenti del Cocai Terraferma domenica 10 dicembre sul campo Cerri-Mari di Sondrio, dove un’eventuale vittoria porterebbe la squadra in vetta al girone. Un sogno ambizioso che però quest’anno è decisamente abbordabile per questa giovane squadra passata solo lo scorso anno dal 5 Men al 7 League.

“Siamo veramente entusiasti – le parole del responsabile dei Valtellina Vikings Matteo Collazuol – i ragazzi si stanno impegnando molto ed ora i risultati si vedono, siamo cresciuti molto, ma soprattutto ci divertiamo tantissimo in questo sport che ancora è poco conosciuto in valle. Ci tengo a ringraziare gli sponsor che hanno creduto in noi: Kanuf Valtellina, Colorificio Diano Antonio, Altremode Parrucchieri Sondrio, Bar Paolino e The Box, oltre ai nostri tifosi che sicuramente domenica ci daranno quel qualcosa in più per cercare di vincere anche se i nostri avversari sono veramente forti ed esperti”.

Il progetto CSI per il Football Americano nasce nell’estate 2017 con l’obiettivo di rendere sostenibile e fruibile sul territorio nazionale la pratica di questa disciplina sportiva, arrivata in Italia nel corso degli anni 80′ e promossa a livello agonistico dalla FIDAF. Si è così data vita a una proposta che vuole promuovere una sana passione sportiva, da vivere nella condivisione e nella solidarietà, nel pieno rispetto delle regole del gioco e dei suoi protagonisti.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

santa barbara solezzo

News

Sondalo, festa di Santa Barbara alla cava di Solezzo

Festa di Santa Barbara alla cava di Solezzo: un appuntamento che si ripete ogni anno, in prossimità delle feste di Natale. Lunedì 4 dicembre, la società Minerali Industriali, importante realtà produttiva che da anni opera nel Comune di Sondalo, gestendo la cava di quarzo in località Solezzo, ha organizzato il tradizionale appuntamento per celebrare la patrona dei Minatori. Anche quest'anno, la giornata è iniziata con la celebrazione della S. Messa, […]

today7 Dicembre 2023 80