News

SONDRIO. TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, ASSESSORE LUCENTE: SINERGIA E COLLABORAZIONE PER MIGLIORARE I SERVIZI

today21 Dicembre 2023 124

Background
share close






5 480x440 1

ASSEMBLEA CON I SOCI DELL’AGENZIA PER APPROVARE IL BILANCIO PREVENTIVO 2024-2026

 

Un’importante assemblea per approvare il bilancio preventivo 2024-26 e per ribadire l’impegno di Regione Lombardia nel sostegno del Traporto pubblico locale della provincia di Sondrio. È con questo spirito che Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, è intervenuto all’assemblea dei soci dell’Agenzia TPL di Sondrio.

 

ASSESSORE LUCENTE: CHIARI GLI OBIETTIVI STRATEGICI – “La mia presenza continua alle assemblee del Tpl – ha affermato Lucente – dimostra la volontà di Regione Lombardia di lavorare in maniera sinergica per raggiungere obiettivi importanti. A fronte delle difficoltà che sta vivendo il settore, è necessario il contributo di tutti i soci per trovare nuove soluzioni e modalità di erogazione dei servizi. È fondamentale adeguare i percorsi alle necessità dei viaggiatori: penso, in particolare, alla pianificazione dei servizi scolastici. In questo caso, è doveroso un dialogo continuo e propositivo tra Agenzia, istituti e Ufficio scolastico territoriale per garantire un servizio efficiente. L’obiettivo per il 2024 è riorganizzare l’offerta e gestire al meglio risorse e linee automobilistiche, garantendo mezzi e servizi alle realtà locali sino ad oggi meno servite”.

 

“Lo sforzo di Regione – ha ricordato Lucente – nel recepire le risorse necessarie per lo svolgimento del servizio per il 2023, è stato riconosciuto da parte dei soci. Basti ricordare la recente delibera di Giunta: grazie al saldo del contributo 2023 del Fondo Nazionale Trasporti, è stato possibile riconoscere uno stanziamento governativo pari a 25 milioni di euro che Regione Lombardia ha deciso di incrementare con 3,7 milioni di risorse proprie. Per l’Agenzia TPL di Sondrio, le risorse previste sono 380.708,13 euro”.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

vigili del fuoco 3

News

Como,14 persone ricoverate per intossicazione a causa di una fuoriuscita dalla Tintoria Lariana. Il sindaco: “Tenete le finestre chiuse”

L'invito è a tenere le finestre chiuse. Siamo a Como, dove questo pomeriggio poco dopo le 14, ventitre persone sono rimaste coinvolte ed immediatamente valutate dal personale sanitario dopo aver esalato i fumi tossici di candeggina e acido cloridrico fuoriusciti dall'impianto industriale della Tintoria Lariana, in Frazione Camerlata. Quattordici i ricoverati in tre differenti ospedali della zona (Sant'Anna, Valduce e Cantù), con sintomi quali difficoltà respiratoria, tosse e mal di […]

today21 Dicembre 2023 248