News

Albosaggia, favola di Natale. Gli operatori Secam ritrovano duemila euro e li restituiscono ad una bambina di 10 anni: erano il regalo a lei destinato

today24 Dicembre 2023 3174 5

Background
share close






PHOTO 2023 12 24 12 36 53
Sembrerebbe una favola di Natale ma il fatto è realmente accaduto, trasformando una disavventura in un esempio di civiltà e di rispetto.

Ad Albosaggia, i nonni di una bimba di 10 anni avevano accuratamente preparato due doni destinati alla propria nipotina: una busta da lettere verde contenente 1.500 euro, ed un’altra con al suo interno 500 euro.

I primi erano il regalo per il compleanno della piccola, i secondi quello di Natale.

Il destino beffardo ha voluto, però, che entrambe le buste finissero nel sacco destinato alla raccolta differenziata della carta.

Una volta resisi conto di quanto accaduto, è stato il padre della bambina a contattare la Secam per segnalare il fatto.

Gli operai dell’azienda si sono così messi al lavoro, passando letteralmente al setaccio ogni singolo cumulo di carta per ore. Quintali e quintali di materiale da cui, dopo una capillare operazione di ricerca, sono riaffiorate le due buste, riconsegnate al padre della bambina.

Insomma, un gran bel regalo di Natale.

“Quanto accaduto”, ha detto il sindaco di Albosaggia, Graziano Murada, “è un esempio di correttezza che ci invita a sperare nel futuro e nelle persone in cui è accesa la luce del rispetto”.

“Siamo davvero felici di quanto accaduto e della professionalità dimostrata dai nostri colleghi e collaboratori”, ha affermato entusiasta Raffaele Pini, presidente di Secam.







Written by: Radio TSN

Rate it