News

Dopo Martina a Sondalo, fiocco rosa anche all’ospedale di Sondrio: Stella è la prima nata del 2024 nel capoluogo

today3 Gennaio 2024 1774

Sfondo
share close






Stella Codurelli
Era attesa per il 31 dicembre, ma ha preferito aspettare il 2024: la prima nata all’Ospedale di Sondrio è Stella Codurelli, che ha visto la luce sette minuti dopo la mezzanotte del 3 gennaio. La mamma, Sara Bordoni, di Chiuro, nelle prime ore del giorno precedente, da San Giacomo di Teglio, dove la giovane coppia risiede, si era fatta accompagnare a Sondrio dal futuro papà Michael Codurelli, che è rimasto con lei durante il travaglio e in sala parto. Sapevano che sarebbe nata una bambina, la loro prima figlia, e insieme, in pieno accordo, avevano deciso di chiamarla Stella. Appena fuori dalla sala parto, ad attendere il lieto evento, erano presenti anche i nonni della neonata, dalla parte della mamma e del papà: per i genitori di Sara, figlia unica, è la prima nipotina.

A poche ore dal parto, raggiante ed emozionata, è la neomamma a raccontare la gioia di tutta la famiglia: Stella è nata al termine di una gravidanza vissuta serenamente, senza particolari problemi. Per i controlli Sara si è affidata al Consultorio familiare di Sondrio ed è stata seguita dall’ostetrica Giannina Corvi: un’esperienza positiva che è proseguita con il parto al Presidio ospedaliero del capoluogo. «Sono stata seguita benissimo e ho trovato ostetriche e operatori sanitari sensibili e professionali – le parole della neomamma -. Voglio rivolgere un ringraziamento speciale a Giannina Corvi e a tutte le persone che mi hanno seguita in Consultorio e in Ospedale: non avrei potuto avere un trattamento migliore».

Con questo lieto evento si completa il quadro degli ultimi nati del 2023 e dei primi nati del 2024 negli Ospedali della provincia. Due fiocchi azzurri a concludere l’anno, Jorel a Sondalo il 30 e Tommaso a Sondrio il 31 dicembre; due fiocchi rosa ad aprire il 2024, Martina a Sondalo il 2 gennaio e Stella nel capoluogo il 3. Quattro nuove vite che si sono conquistate sin dalle prime ore un piccolo primato.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

L’arte per il Natale di Sondrio, in mille per ammirare l'”Adorazione dei pastori”

News

L’arte per il Natale di Sondrio, in mille per ammirare l'”Adorazione dei pastori”

L'invito a cogliere l'essenza del Natale, da qui il titolo dell'iniziativa, dell'Amministrazione comunale è stato raccolto da un migliaio di persone, cittadini di Sondrio e non solo, che, in poco più di un mese, si sono recati al Museo Valtellinese di Storia e Arte per ammirare l'opera "Adorazione dei pastori", attribuita alla Bottega del Veronese, risalente alla seconda metà del XVI secolo. Rimangono ancora alcuni giorni, poiché il quadro rimarrà […]

today3 Gennaio 2024 143