Bambini che ridono e sorridono spensierati: esiste qualcosa di più magico?
Il Carnevale fa proprio questo: sa regalare l’opportunità di dare sfogo alla creatività e alla fantasia, dando vita ai propri sogni e ai propri desideri.
Il countdown per il weekend più pazzo e colorato dell’anno è iniziato: a Valdidentro è tutto pronto per il doppio appuntamento di Carnevale.
Si parte sabato 17 febbraio con una stravagante festa sulla neve dedicata ai più piccoli: in programma un pomeriggio super divertente sulle piste della ski area Cima Piazzi Happy Mountain, con animazione e balli in maschera in compagnia del Gruppo Animando e la partecipazione delle simpatiche mascotte Fraelino e Yepi, nei pressi del Ristoro Conca Bianca; e alle 16.00 tutti pronti per la distribuzione dei palloncini e la colorata sciata in maschera insieme ai maestri della Scuola Sci Valdidentro, seguita da una gustosa merenda per i partecipanti presso lo Snow Park.
Domenica 18 febbraio l’appuntamento è invece al Polifunzionale Rasin per la nuova attesissima edizione del Carnevaldidentro, la scoppiettante festa organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le quattro Gioventù di Valdidentro (Premadio, Pedenosso, Isolaccia e Semogo) e l’Associazione Valdidentro Folk: un mix di risate, giochi, creatività, emozioni, e sfide per tutti, in grado di coinvolgere bambini, famiglie, giovani e gruppi di amici in imperdibili momenti di assoluta spensieratezza.
A partire dalle ore 14.00 prenderanno il via le diverse proposte di intrattenimento: divertenti scivolate sugli immancabili giochi gonfiabili, animazione per bambini, l’imperdibile concorso delle mascherine, a gruppi o divise in categorie in base all’età, e i folkloristici giochi organizzati dalle Gioventù locali, dove grandi e piccini potranno cimentarsi tra indovinelli, prove di forza e di precisione, per accaparrarsi i ricchissimi premi in palio. Non può assolutamente mancare anche il mitico Palo della Cuccagna, con prove dedicate sia agli adulti che ai più piccoli, che regalerà uno spettacolo adrenalinico tenendo tutti con gli occhi all’insù.
Alle 16.30 l’intrattenimento diventa protagonista con il grande spettacolo di Billy Bolla per tutta la famiglia all’interno del Polifunzionale Rasin: tra bolle di sapone, cabaret, musica e magiche apparizioni, i più piccoli resteranno sicuramente a bocca aperta. La giornata si conclude poi in bellezza con le premiazioni del concorso mascherine e del palo della Cuccagna e con l’assegnazione dei ricchissimi premi ai fortunati vincitori.
Anche la componente gastronomica vuole la sua parte: per tutto il pomeriggio sarà infatti attivo il servizio bar con merenda, castagnole, tè caldo, bibite e vin brulè per tutti.
Per informazioni e dettagli contattare l’Ufficio Turistico di Valdidentro: tel. 0342 985331 | [email protected]
ASSESSORE BERTOLASO: PATOLOGIE FREQUENTI, FONDAMENTALE INDIVIDUARLE IN TEMPO In Lombardia nel 2024 saranno attivati specifici programmi di screening per i tumori alla prostata e ai polmoni. Campagne che si aggiungono a quelle già attive sul territorio (carcinoma mammario, cervice e colon retto). L'attivazione dei nuovi programmi di screening è prevista da una delibera approvata dalla Giunta regionale relativa agli indirizzi di programmazione 2024. "Completati i lavori […]